il contest
Il Nobel per la pace a Internet?
Dì la tua nel concorso Colorised
Colorised, e-commerce fiorentino di abbigliamento nato appena un anno fa ha lanciato il concorso «Tees for Peace» che invita il popolo della rete a dire la sua riguardo alla candidatura di internet al premio Nobel
Peace and love, avrebbe detto qualche figlio dei fiori negli anni Settanta, «peace and net» verrebbe da dire oggi, nell'era delle nuove tecnologie. E' sulla base di questo principio che il brand Colorised, e-commerce fiorentino di abbigliamento nato appena un anno fa ha lanciato il concorso «Tees for Peace» che invita il popolo della rete a dire la sua riguardo alla candidatura di internet al premio Nobel. Tutto è nato quando la rivista Wired ha lanciato, lo scorso Novembre l’iniziativa «Internet for Peace», nello sprint finale verso l’assegnazione del premio Nobel per la pace alla Rete.
Il concorso «Tees for Peace» si è aperto ieri e durerà fino al 30 settembre rigorosamente in Internet, tramite i principali network che connettono milioni di persone a tutte le latitudini del globo. Per partecipare basta accedere alla pagina Facebook di «Colorised» e scrivere un pensiero dedicato a Internet e al suo impatto positivo sull’umanià in uno spazio massimo di 140 caratteri. Gli autori delle venti frasi più votate riceveranno in regalo una t-shirt della collezione di lancio del brand con la stampa della propria frase. «Il concorso - spiegano gli organizzatori - ha lo scopo di rafforzare il messaggio dell’iniziativa Internet for Peace, dimostrando come la rete annulli le barriere del tempo e dello spazio, di lingue e religioni, facendo incontrare, comunicare e divertire moltitudini con una infinita varietà di idee e visioni da scambiare e condividere».
-
[an error occurred while processing this directive][an error occurred while processing this directive]