• Diminuisci dimensione testo
  • Aumenta dimensione testo
  • Print
  • Segnala questa pagina
  • RSS feed
  • Splinder
  • Facebook
  • Share with Messenger

Moda

Cavalli, 40 anni... di moda
Lo stilista fiorentino festeggia

Dal nuovo logo alla collezione Saint Tropez, dal denim anni Settanta al tripudio di strass e stampe animalier. Cavalli celebra un anniversario speciale sorseggiando la sua vodka

Il «fiorentinissimo» Roberto Cavalli festaggia 40 anni (di moda) con una serie di iniziative speciali riportate dal sito della maison e con alcune nuove collezioni a tiratura limitata, in puro stile Cavalli. In questa occasione la griffe trasforma anche il logo: quello nuovo racconta graficamente 40 anni di moda. Il logo araldico RC è incastonato all’interno del numero zero. La composizione dei numeri crea un simbolo, quello di Venere, che «celebra l’amore di Cavalli per la donna e la passione che lo stilista ha dedicato in questi 40 anni per esaltarne la femminilità e la sensualità».

Per questo anniversario la maison ha creato una collezione di prodotti speciali, in edizione limitata. La collezione Roberto Cavalli 40th Anniversary Limited Edition è composta da pezzi iconici, reinterpretati in chiave attuale. Si parte dalla collezione denim che diventa ’Saint Tropez’. Negli anni ’70 infatti, lo stilista creò i primi jeans che ne rivoluzionarono la vestibilità grazie alla sua intuizione d’inserire un filo di lycra nel tessuto per renderlo stretch.

La collezione Saint Tropez, che rende il nome dalla località dove nacque la prima boutique Cavalli è composta da 15 modelli, declinati in tre varianti, a base di denim trattato con lavaggi che lo renderlo vissuto, interamente ricamato in paillettes degradè, mini borchie o strass, e di un denim con stampa animalier accoppiato con chiffon e in seguito strappato. Poi c’è la collezione Roberto Cavalli Scarves, composta da morbide pashmine in cachemere con stampa giaguaro, simbolo della griffe, e placcate con effetto cangiante. Gli occhiali ispirati al modello «Occhio degli Dei», pezzo-icona della prima collezione Cavalli Eyewear by Marcolin. Per finire, non si può non brindare al 40esimo se non con la vodka targata Cavalli, con tappo e serpente che circonda la bottiglia, bagnati in oro zecchino.


06 luglio 2010

Non è possibile
inviare commenti
a questo articolo
Commenta la notizia CONDIVIDI LE TUE OPINIONI SU CORRIERE FIORENTINO.IT
0
Leggi tutti i commenti
Pubblicità

SERVIZI A firenze

Tutte >
VETRINApromozioni
FOTOGALLERY

Il meraviglioso volo dell’Ibis eremita

201428 settembre 2014

Piazza Duomo invasa dai cuscini

201428 settembre 2014

E la città scopre la «neve» a settembre

201428 settembre 2014
  • Seguici su Twitter e diventa nostro follower.Riceverai le notizie su Firenze in tempo reale
  • Clicca "Mi piace" e diventa nostro fan. Invia una mail con la tua foto di Firenze. Diventerà la copertina della fanpage