Milano, 12 settembre 2011 - 15:09

Happy hour... con Fido

Una serata dedicata a cani e padroncini che martedì sera prenderà forma al Piazzale del Gusto a Piazzale Michelangelo

di Laura Antonini

shadow

Anche per Fido arriva il momento dell'happy hour. Una serata dedicata a cani e padroncini che martedì sera prenderà forma al Piazzale del Gusto a Piazzale Michelangelo, nato questa primavera dove un tempo i fiorentini si ritrovavano per una pattinata (a rotelle) con vista sul cupolone. Ad ideare l'evento «I love dogs» (ingresso gratuito e aperto a tutti con la clausola per chi porta Fido di tenerlo al guinzaglio) i quattro giovani proprietari amanti degli animali che hanno voluto rendere omaggio ai proprietari dei quadrupedi ma sopratutto ai migliori amici dell'uomo.

«Abbiamo tanto spazio disponibile e ci è capitato spesso in questi mesi estivi di vedere i cani dei nostri clienti scorrazzare contenti tra i tavoli e negli immediati dintorni – spiegano i titolari del locale – e allora ci siamo detti, perché non organizzare un evento che piaccia sia ai cani sia ai loro padroni, dove non ci sia semplicemente un'area per farli giocare ma una serie di servizi ad hoc? I love dogs nasce così, con la collaborazione di una serie di soggetti (patrocinio di Enpa – Ente nazionale protezione animali e collaborazione della Pet boutique Brilli), che si sono prodigati per aiutarci a realizzarla».

Così mentre i padroni sorseggiano un aperitivo al bar, i cagnolini potranno stuzzicare in una ciotola di croccantini e divertirsi in un campo giochi completamente a disposizione con tanto di dogsitter (messa a disposizione da dog sitter Maiasdoggies di Chiara Fossombroni) pronta a prendersi cura di loro. Il tutto mentre su un monitor verranno proiettate pellicole a tema “canino”. Un sorte di rassegna cine-dog, insomma. Per i più esigenti poi una pittrice, la fiorentina Elena Facchini, artista di professione specializzata in copie d’autore, trompe l’oeil e decorazioni murali, è pronta ad immortalare i cani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ti potrebbero interessare anche articoli correlati
    [an error occurred while processing this directive][an error occurred while processing this directive]
ALTRE NOTIZIE SU CORRIERE.IT