il locale
I cimeli del rock... in un caffè
Dalla giacca di pelle nera di John Lennon alla Vespa guidata da Sting in Quadrophenia: ecco le memorabilia che arrederanno l'Hard Rock Cafè di Firenze
FIRENZE - La giacca di pelle nera di John Lennon, la chitarra di David Bowie, la Vespa guidata da Sting nei panni di Asso nel film sui mod Quadrophenia (basato sulla celebre omonima rock opera degli Who). Questi alcuni dei cimeli che caratterizzeranno l’ambiente dell’Hard Rock Cafè di Firenze, che aprirà negli spazi dell’ex cinema Gambrinus a due passi dalla centralissima piazza della Repubblica i primi giorni di luglio.
Meyer, festa coi viola per i 125 anni
Il locale ospiterà anche un altro cimelio targato The Who: il basso personalizzato del leggendario bassista della band John Entwistle, che fu realizzato appositamente per lui dalla casa produttrice Alembic. Ci saranno, poi anche un cappello del leader degli U2 Bono Vox, scritti dei Beatles e memorabilia di Jimi Hendrix, Mick Jagger, Michael Jackson. Il tutto è stato svelato oggi, all’apertura delle casse nelle quali i cimeli verranno fatti arrivare a Firenze: alla «cerimonia» prenderà parte, oltre a Stefano Pandin e Andrea Torggeman della catena internazionale Hard Rock Cafè, anche il sindaco di Firenze Matteo Renzi.
-
[an error occurred while processing this directive][an error occurred while processing this directive]