Milano, 18 aprile 2011 - 17:57

Kate si veste di rinascimento

Un abito degno di una vera principessa, quello scelto da Kate Middleton, futura moglie del principe William. Ispirato a Firenze, dove lei ha trascorso un anno

di Federica Sanna

shadow

Tre metri di strascico, una gonna sbuffata di satin e pizzo, con bottoni di perle, tutto color avorio. Un abito degno di una vera principessa, quello scelto da Kate Middleton, futura moglie del principe William. E a disegnarlo non sarebbe stato uno stilista, ma proprio lei che si è ispirata al Rinascimento studiato e conosciuto durante un anno a Firenze.

Così anche la città gigliata contribuirà in un certo senso al matrimonio da sogno. La futura principessa ha trascorso un periodo in città prima di cominciare l'università. Un anno sabbatico dove si è dedicata allo studio della storia della città e in particolare si è concentrata sul periodo rinascimentale. E quei sentimenti, nati durante i corsi a Firenze, sono rimasti scolpiti nella mente di Kate. Tanto che, secondo l'indiscrezione del Daily Mail, la fidanzata del principe William si è ispirata a tutto questo quando ha pensato al suo abito da sposa.

L'idea dell'abito è stata poi rielaborata dalla stilista Sophie Cranston, una britannica di 34 anni che ha studiato con lo stilista Alexander Mc Queen ed è apprezzata anche da Emma Watson, ex moglie di Mick Jagger Hall. Il risultato è quello di un abito stile Cenerentola con un lunghissimo strascico. Ma anche un omaggio proprio alla principessa Lady Diana. Ora il vestito da sposa è conservato sotto chiave a Clarence House, nella residenza del principe Carlo. E il prossimo 29 aprile arriverà fino all'altare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ti potrebbero interessare anche articoli correlati
    [an error occurred while processing this directive][an error occurred while processing this directive]
ALTRE NOTIZIE SU CORRIERE.IT