Milano, 19 aprile 2011 - 19:50

Dietro i post-it? C'è Ludmilla

Spazio alla pop-art di Ludmilla Radchenko nel nuovo locale di Forte dei Marmi «White», anticipato dai post-it appiccicati in tutta la città

di Paola Monticelli

shadow

FORTE DEI MARMI - Svelato il mistero. Non ci è voluto poi tanto per capire cosa nascondeva quell’invasione notturna di post-it nel cuore di Forte dei Marmi. Il simbolo era davvero una mezza “W”, l’iniziale di “White”. E’ questo il nome di un nuovo locale che verrà inaugurato venerdì sera sul pontile della città. Ma non è un locale come tanti. Oltre ad avere un vista mozzafiato sul mare della Versilia, oltre ad essere un po’ bar e un po’ ristorante, aperto sette giorni su sette, da mattina a sera, ospiterà al suo interno anche uno spazio espositivo che assomiglia tanto ad una vera e propria galleria d’arte. E per il giorno della “prima”, spazio alla pop-art di Ludmilla Radchenko e anche alle quattro ruote con la city car Cygnet della prestigiosa casa automobilistica Aston Martin. Ecco svelato il perché di tanto “rumore” e di un lancio promozionale sui generis.

Di sicuro ci saranno tanti ospiti vip e brand internazionali da ammirare. Ma anche semplici turisti o cittadini che avranno così a disposizione uno spazio polifunzionale capace di abbinare, in perfetta armonia, l’anima profana del cafè-ristorante e quella sacra della galleria d’arte. Aperto tutti i giorni, offrirà dalla colazione, classica con brioche e cappuccino oppure internazionale, al tè pomeridiano in stile British, passando per l’aperitivo tra bollicine e cocktail, per finire con il servizio ristorante (aperto dalle 8 alle 2 di notte) con menù tradizionali oppure tipicamente toscani. Senza dimenticare la domenica: il brunch sulla terrazza con vista mare non può mancare. Punto di ritrovo innovativo e moderno, attento al design, all’arte contemporanea e alle nuove tecnologie ecologiche, il progetto del White porta la firma del Boardwalk Group guidato da Manuel Dallori, patron del Beach Club Versilia di Cinquale, e di altri locali in Italia.

«L’idea di un punto di ritrovo dal concept innovativo e moderno – spiega Manuel Dallori – mancava a Forte dei Marmi. E’ una sfida che ci è subito piaciuta: creare un locale polifunzionale capace di vivere con la città, sia in estate che in inverno, dalla mattina alla sera. Abbiamo pensato ad un locale interattivo per uno spazio e una location che ha grandissime potenzialità. A fianco delle attività di ristorazione abbiamo creato uno spazio per ospitare mostre di artisti e grandi fotografi, presentazione di iniziative editoriali, ma anche esposizione di prodotti aziendali, dall’abbigliamento all’automobile».

Insomma, non resta che attendere l’inaugurazione: si comincia alle 19 con un aperitivo (su invito) mentre dalle 21 White sarà aperto a tutti. Ospite della serata sarà la modella siberiana (per chi non lo sapesse oggi anche artista acclamata) Ludmilla Radchenko che porta a Forte dei Marmi la sua personale visione della Pop Art, già ammirata al Teatro alla Scala e alla Triennale di Milano, e all’Opera Gallery di Monaco. E poi nello showroom arriva anche un auto di lusso senza eguali: la Cygnet viene direttamente dall’Aston Martin Firenze che, con questa occasione, apre ad una partnership che vedrà la marca automobilistica inglese promuovere ed organizzare iniziative ed eventi durante l’estate di Forte dei Marmi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ti potrebbero interessare anche articoli correlati
    [an error occurred while processing this directive][an error occurred while processing this directive]
ALTRE NOTIZIE SU CORRIERE.IT