Milano, 22 luglio 2011 - 20:40

Firenze incorona la sua più bella

E' bionda, ha gli occhi verdi e 18 anni: Irene Cioni. La giovane di Fucecchio si è aggiudicata la fascia di Miss Firenze passando alle pre-finali per Miss Italia

di Gaetano Cervone

shadow

La più bella di Firenze è bionda e ha gli occhi verdi, ma soprattutto un nome: Irene Cioni. La giovane di Fucecchio, diciotto anni ad agosto, giovedì sera si è aggiudicata la fascia di “Miss Firenze” sbaragliando la concorrenza delle diciotto ragazze che hanno partecipato presso la Piscina di Bellariva alle selezioni della tappa fiorentina di “Miss Italia”.

Studentessa di ragioneria, alta 1 metro e 76 centimetri e segno zodiacale Leone, “Miss Firenze 2011” accederà di diritto alle pre-finali nazionali di “Miss Italia” a settembre, oltre a sfilare per il titolo di “Miss Toscana” in programma a Casciana Terme il 21 agosto. «Ci speravo tantissimo, ma non c’è stato un momento preciso in cui ho avuto la sensazione che ce l’avrei fatta» commenta con un sorriso quasi incredulo la concorrente “numero 3” diventata per volere della giuria (e di gran parte del pubblico) la numero uno della serata, con una nutrita squadra di supporter a seguito: «C’era mio fratello più grande, la mamma, il babbo e anche la nonna, insomma tutta la mia famiglia che mi ha sostenuto tanto in questa scelta, anzi sono stati loro a convincermi».

Un’iscrizione avvenuta così quasi per gioco, «anche perché non ho mai pensato ad un eventuale futuro da modella o nello spettacolo, per adesso finisco la scuola e penso a quale facoltà iscrivermi» confessa Irene, ma intanto – però – un pensierino per la finalissima comincia a farcelo seriamente («Non si sa mai…»), anche perché se è riuscita a strappare la corona giovedì sera c’è buona possibilità che possa farlo anche per i prossimi appuntamenti. Non è stato infatti facile per la giuria scegliere la “reginetta” della serata, che ha visto salire in passerella bellezza, sogni e speranze delle “fiorentine” decise a trattenere in Toscana la corona che sarà assegnata alla più bella d’Italia il 19 settembre a Montecatini Terme: tante le universitarie, come Lavinia Sarri e Johara Camilletti che sognano di fare le giornaliste, Chiara Clementi che studia per diventare ingegnere elettronico e Lisa Bussolotti appassionata di Politica, molte con la maturità appena in tasca, insieme al biglietto per il viaggio dell’estate, come Giulia Cipriani, contenta anche solo di aver partecipato alla bella serata, «tanto da domani sono in Grecia con le amiche».

Oltre al titolo più ambito, a termine della serata presentata da un Gaetano Gennai in splendida forma, è stata assegnata anche la fascia “Miss Rocchetta Bellezza”, aggiudicata da Irene Macchi, 19 anni di Castelfiorentino, classificatasi seconda nella classifica generale. Terza posizione (e titolo di “Miss Curve d’Italia”) per Giulia Portone, 19 anni di Sesto Fiorentino, mentre a Claudia Toccaceli, ventiseienne di Signa, è andata la fascia di “Miss Peugeot”, e ad Elena Gremoli, ventenne di Firenze, quella di “Miss Wella”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ti potrebbero interessare anche articoli correlati
    [an error occurred while processing this directive][an error occurred while processing this directive]
ALTRE NOTIZIE SU CORRIERE.IT