la festa
Nozze country-chic in Mugello
Ginevra Cordero di Montezemolo, cugina di Luca, il presidente della Ferrari, si è sposata sabato scorso
SAN PIERO A SIEVE – Nozze «country-chic» nel cuore del Mugello, per una coppia di trentenni della Milano bene. Ginevra Cordero di Montezemolo, cugina di Luca, il presidente della Ferrari, si è sposata sabato scorso con l’avvocato Attilio Raco, in una cerimonia che ha visto come scenografia la villa Poggiolino di proprietà della nonna, la marchesa Anna Maria Gerini, e la chiesa del convento del Bosco ai Frati, a San Piero a Sieve.
Nel convento costruito nel VI secolo, davanti al celebre crocifisso del Masaccio, Ginevra e Attilio hanno detto il fatidico «sì» in mezzo a un allestimento della Francis Flowers Wedding Design: «Il country-chic, che unisce la campagna a elementi sofisticati, è la moda del momento – spiega Francesca Piras – Ginevra voleva che il tema del matrimonio fosse il colore giallo. Per questo abbiamo usato sistemato, fuori dalla chiesa, delle piante di limoni su delle robbiane (tipici vasi medicei con frutti in rilievo, ndr), mentre, all’interno abbiamo messo i limoni sopra delle bellissime colonne di plexiglass». Tra gli altri tocchi di grande ricercatezza, nella piscina della villa Poggiolino, è stata fatta galleggiare un’enorme torta di polistirolo.
Meyer, festa coi viola per i 125 anni
Ginevra non è la prima delle sorelle Montezemolo che si sposa a San Piero; un anno fa fu la primogenita, Domitilla, a fare la stessa scelta. E domenica scorsa Lavinia, la figlia di appena cinque mesi di Attilio e Ginevra, è stata battezzata qui. Del resto le tre sorelle, compresa Giulia, la più piccola, hanno preso la prima comunione al Bosco ai Frati e ancora oggi continuano ad essere affezionatissime a questo luogo, cui sono legate per merito della nonna, la marchesa Gerini. E i due freschi sposini, resteranno lontani Milano ancora per un po’, perché hanno scelto la campagna toscana per il loro viaggio di nozze (foto di Emanuele Teobaldelli).
-
[an error occurred while processing this directive][an error occurred while processing this directive]