moda
Carrie cancella la tappa fiorentina
Non sarà Sarah Jessica Parker la madrina dell’evento che riunisce i fashion blogger del mondo al meeting di Luisa via Roma
Niente Carrie per Luisa via Roma. Non sarà Sarah Jessica Parker la madrina di questa edizione di Firenze 4ever It's Magic, meeting organizzato dal concept store fiorentino di via Roma che per tre giorni (dal 9 al 12 giugno) e quasi in contemporanea con l'edizione estiva di Pitti Immagine Uomo, riunirà in città il best of dei fashion blogger arrivati da tutto il mondo.
A marzo era stata data per certa la presenza della star di Hollywood, famosa soprattutto per il seguitissimo serial Sex and the city, che avrebbe dovuto fare da guest star all'evento, appassionata (o presunta tale) di moda e affini. Ma a distanza di due mesi arriva la smentita degli organizzatori: Carrie (così si chiama il personaggio che interpreta nel telefilm) ha dato forfait e sembra che il motivo vada ricercato nel suo contratto con la casa di moda statunitense Calston Heritage, con cui l'attrice collabora. Delusione non tanto tra i blogger di fama, che rappresentano da soli delle vere e proprie star del settore, ma soprattutto tra i fan della bella statunitense che sarebbero sicuramente accorsi in città, pronti ad accamparsi davanti alle vetrine di Luisa pur di scattarle una foto o di avere un autografo.
Ma tant'è, i 40 nomi dell'olimpo blogger si dovranno accontentare, come nelle due scorse edizioni, di chiacchierare tra di loro, dibattere sui temi più hot riguardanti la moda contemporanea, gli stilisti emergenti più interessanti e su cosa è cool e cosa non lo è più, facendo a meno della presenza di un termometro della moda come quello dell'elegante attrice. Lo staff di Luisa via Roma assicura che si tratterà comunque di un'edizione indimenticabile di Firenze 4ever It's Magic, che vedrà il culmine nella serata organizzata al Museo di scienze naturali della Specola trasformato per l'occasione in un “blogging palace”; un evento speciale, al quale parteciperanno oltre ai quaranta blogger più famosi, una lunga lista (si parla di 250 invitati) di “blogger minori”, appassionati e ben motivati giovanotti, che stanno tentando la scalata per diventare qualcuno nel dorato mondo di chi la moda non la fa, ma la racconta. A parole sue.
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