Milano, 4 luglio 2011 - 16:19

Hard Rock Cafe, su il sipario in piazza
Grand opening con i Simple Minds

Lunedì, alle 19, in piazza Repubblica il grande concerto per l'inaugurazione dell'Hard Rock Cafe Firenze

di Ludovica Valentina Zarrilli

shadow

Il conto alla rovescia ormai ha le ore contate. Tutto pronto per il mega evento di lunedì sera, in piazza della Repubblica, che dà il benvenuto all'Hard Rock Cafè Firenze - recentemente aperto al posto del cinema Gambrinus – con un maxi concerto gratuito. Il palco è già pronto e l'attesa si fa sentire forte e chiara, soprattutto per chi è arrivato in città appositamente per assistere dal vivo alla performance dei Simple Minds, storica band scozzese a cui è stato affidato il compito di dare fiato alle trombe del neonato locale fiorentino.

Già dalle 19 si comincia a ballare con la diretta di Virgin Radio, ma il primo, imperdibile appuntamento della serata è fissato per le 20:30 quando si svolgerà il guitar smash, consueto rituale di apertura di un nuovo locale della catena che consiste nello spaccare – letteralmente – delle chitarre in terra come nella miglior tradizione rock e udite udite, i protagonisti di questo gustoso siparietto saranno il sindaco Matteo Renzi, i Litfiba, il capo tribù degli indiani Seminole, proprietari del marchio Hard Rock, Calum MacPherson, vice president of operations di Hard Rock International, Rita, la prima cameriera del primo cafè di Londra, fedelissima al marchio da 40 anni e il General Manager dell’Hard Rock Cafe di Firenze, Dario Cecchini.

Una volta concluso il momento dei saluti e dei ringraziamenti, la parola passerà alla musica, con sul palco il leader degli Starsailor, James Walsh, a cui tocca l'arduo compito di aprire il concerto dei Simple Minds. E' il gruppo made in Uk, punto di riferimento della new wave anni Ottanta con all'attivo oltre 40 milioni di dischi venduti, che regalerà al pubblico fiorentino due ore di musica indimenticabile facendo un mix dei più grandi successi della loro carriera. Dalla mezzanotte in avanti la festa si sposterà dalla piazza all'Hard Rock, dove una selezionata cerchia di invitati potrà trascorrere il dopo concerto sorseggiando un drink nell'atmosfera piacevolmente internazionale del locale della catena più grande d'Italia. E chi il concerto non riuscirà a seguirlo dal vivo? Niente paura, basta accendere il computer o collegarsi via internet col proprio smarphone, per assistere alla diretta live trasmessa in streaming sulla fanpage Hard Rock Cafè di Facebook o sul sito www.streamago.tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ti potrebbero interessare anche articoli correlati
    [an error occurred while processing this directive][an error occurred while processing this directive]
ALTRE NOTIZIE SU CORRIERE.IT