Milano, 4 maggio 2011 - 21:29

Domenica «A piedi nudi nel parco»
Una giornata all'aperto e un contest

Via al concorso «Scegli la mia posizione», per «progettare» uno spazio di quattro metri quadrati

di Laura Antonini

shadow

Corie (Jane Fonda) rimprovera al marito Paul (Robert Redford) di “non sapersi divertire”. La scena cult di 'A piedi nudi del Parco', pellicola di Gene Saks (1967), diventa giocoso pretesto per una giornata diversa da vivere al parco dell'Albereta a Firenze.

Così nelle intenzioni della blogger Francesca Ronconi che sul sito «Festina Lente» (http://lafestina.blogspot.com/) rilancia a fiorentini annoiati in cerca di un nuovo modo di trascorrere la domenica in città una giornata (15 maggio), all'insegna del motto del celebre film». Una giornata per vivere all'aperto e socializzare pianificata nei minimi dettagli dal pic nic di mezzogiorno ai mercatini di baratto di vestiti usati fino all'apericena allestita sulla terrazza del locale The Dock con vista sull'Arno.

In più, per stimolare la fantasia e la partecipazione in massa di famiglie e giovani curiosi e soprattutto vogliosi di riappropriarsi di spazi verdi nel cuore di Firenze l'associazione Festina Lente fino all'11 maggio lancia un concorso «Scegli la mia Postazione» rivolto a chiunque desideri proporre un progetto per uno spazio conviviale. «Basterà scrivere al nostro indirizzo e-mail la.festina@gmail.com – precisa Francesca – e illustrare bene l'idea di utilizzo di uno spazio ampio 4 metri quadrati» Entro il 12 maggio saranno i progetti più originali per postazioni dedicate «all'interazione, la condivisione di pratiche artistico-culturali, il divertimento e la socialità» verranno quindi selezionati e i partecipanti della domenica «A piedi nudi nel parco» potranno goderli dal vivo. In attesa di dettagli maggiori e per lo spirito dell'iniziativa basterà farsi un giro sulla pagina del sito. Sono accettate tutte le idee «dallo spazio per il massaggio delle piante dei piedi spossate al punto raccolta amanti inappagati con smistamento di Baci e Abbracci bendati alle lezioni di Flauto traverso e Didgerido».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ti potrebbero interessare anche articoli correlati
    [an error occurred while processing this directive][an error occurred while processing this directive]
ALTRE NOTIZIE SU CORRIERE.IT