Milano, 5 luglio 2011 - 20:32

Alla ricerca di corteggiatori o tronisti

I talent scout del noto programma «Uomini e donne» di Maria de Filippi faranno tappa a Poggibonsi, il 19 luglio, per il casting della prossima edizione

shadow

Cercando sul vocabolario alla voce «tronista» non si trova nessuna risposta degna di nota ma basta chiedere a chi dalle 14 alle 15:30 vive attaccato al televisore per scoprire che la parola è ormai entrata di diritto nell'italiano parlato, tutto grazie alla fortunata trasmissione televisiva «Uomini e donne» i cui protagonisti corteggiano e si fanno corteggiare (i tronisti, per l'appunto) davanti alle telecamere di uno studio tv.

E per non rimanere a corto di partecipanti, la redazione del format targato Mediaset ha organizzato un tour di casting che selezionerà i partecipanti della prossima stagione in giro per l'Italia e farà tappa in Toscana il 19 luglio, al Politeama cafè di Poggibonsi. «Mi hanno contattato dalla produzione – spiega Emanuele, uno dei gestori del locale – perché avevano bisogno di un locale nel senese dove fare le selezioni e sapevano che noi ospitiamo eventi del genere».

Detto fatto, dalla capitale arriverà una squadra di sette persone – ancora non è chiaro se tra i selezionatori ci sarà anche qualcuno degli ospiti fissi della trasmissione, di sicuro non sarà presente la conduttrice Maria de Filippi – che dalle 21 all'una di notte di martedì 19, farà da talent scout scegliendo alcuni tra gli aspiranti corteggiatori o tronisti. Il casting è aperto a tutti, bisogna essere maggiorenni e un po' spigliati, ma non serve fare altro. Né canto, né ballo, né nessuna altra dote o capacità è richiesta dalla produzione, si tratta solo di raccontarsi facendo una chiacchierata con lo staff della trasmissione davanti a una telecamera che registrerà il momento. «Almeno nel primo incontro – continua Emanuele – non è previsto nessun tipo di performance, è solo un contatto visivo».

Uomini e donne, giovani e meno giovani, tutti possono tentare la sorte durante la selezione, che avverrà in uno spazio appositamente riservato all'interno del locale. «Non potranno essere utilizzati cellulari, né videocamere – spiega il gestore – sono severamente vietati dagli organizzatori». E allora, sotto a chi tocca, i più fortunati vinceranno i loro 15 minuti (forse anche qualcosina in più) di celebrità. Andy Warhol docet.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ti potrebbero interessare anche articoli correlati
    [an error occurred while processing this directive][an error occurred while processing this directive]
ALTRE NOTIZIE SU CORRIERE.IT