Milano, 18 agosto 2012 - 18:19

La Toscana cerca la sua bella

Domenica la Toscana incorona la sua bella a Casciana Terme, nella finale che porterà a Miss Italia

di Ivana Zuliani

shadow

Domenica la Toscana incorona la sua bella a Casciana Terme, nella finale di Miss Toscana. Trenta le ragazze in passerella, che si sfideranno a suon di bellezza e sorrisi per conquistare il titolo che vale le finali di Miss Italia: Miss Toscana 2012 sarà una delle 101 finaliste del concorso che saliranno sul palco di Montecatini Terme il 9 e 10 settembre, mentre altre 11 aspiranti reginette, che hanno ottenuto altre fasce “satellite”, potranno accedere alle prefinali nazionali.

Le trenta finaliste toscane hanno tra i 18 e i 26 anni, portano in media la taglia 42 (nessuna la 44 nonostante l'apertura del concorso alle tagli più forti), sono studentesse universitarie o giovani donne lavoratrici, e arrivano da ogni angolo della regione. E' da aprile che affrontano selezioni, concorsi, e si preparano per questo evento: per 12 di loro il palcoscenico di Montecatini ora è davvero a pochi passi, la coroncina di Miss Italia pure. La “più bella Toscana” riceverà lo scettro da Michela Albiani, di Arezzo, trionfatrice della passata edizione e poi eletta "Miss Ragazza in Gambissima Italia”.

La giuria sarà presieduta da Miss Italia 2010, Francesca Testasecca, e avrà come segretario e ospite d’eccezione un esponente della bellezza maschile, l'attore Luca Calvani. Oltre alla proclamazione di Miss Toscana 2012, verrà eletta anche Miss Sportiva Toscana Diadora e sarà assegnato il premio "Lolette Conti" alla ragazza che avrà ottenuto più voti nei sondaggi lanciati online. A presentare la serata in piazza, sarà per la 28esima volta Carlo Conti, che proprio dal palco di Miss Toscana ha iniziato la sua carriera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ti potrebbero interessare anche articoli correlati
    [an error occurred while processing this directive][an error occurred while processing this directive]
ALTRE NOTIZIE SU CORRIERE.IT