il locale
Firenze come Miami
Il «Blue Velvet» aprirà i battenti venerdì sera nel cuore della movida fiorentina, in via Castello d'Altafronte, a due passi da piazza della Signoria
Firenze come Miami. Difficile crederlo, eppure c’è un nuovo locale che giura di riuscire a portare qualcosa della Florida nella notte fiorentina. Si tratta del “Blue Velvet”, club elegante e ricercato, che aprirà i battenti venerdì sera nel cuore della movida fiorentina, in via Castello d'Altafronte, a due passi da piazza della Signoria. Secondo i due giovani titolari si tratta di un tipo di locale che manca in città: «Abbiamo pensato di portare a Firenze qualcosa di nuovo, prendendo ispirazione dalle location americane di Miami», spiegano Filippo Bruni e Alessia Vanni.
I due giovani proprietari, finora organizzatori di eventi per altri locali in voga, hanno deciso che fosse giunto il momento di passare dall’altra parte della barricata, grazie anche all’aiuto di un misterioso personaggio di Miami che li ha guidati nella riproposizione delle atmosfere della costa statunitense. Trecento metri quadri dove il blu notte la fa da padrone tra candele, poltrone avvolgenti e tessuti ricercati. E poi la musica come elemento indispensabile. Ce n’è per tutti: al dancing floor si alterneranno, a seconda delle serate, la musica house del venerdì e la garage (in puro stile newyorkese) del sabato fino alla new disco della domenica, anticipata da un aperitivo con buffet che segna l’inizio della serata alle 19. Ma un locale che fa delle atmosfere internazionali la sua vocazione non può non accontentare i gusti dei tanti stranieri che popolano la città, dedicando loro la serata del martedì, con sonorità che andranno dall’r'n'b alla house. Dall’apertura saranno disponibili il cocktail bar e la champagnerie, ma per settembre è già previsto anche uno spazio privè con zona fumatori e un ristorante dal sapore versatile e fusion.
Tutto pronto intanto per l’inaugurazione (a cui potranno partecipare solo pochi eletti) che vedrà la sfilata di diversi volti noti su un red (trasformato in blue) carpet. Si comincia alle 21 con un cocktail di benvenuto e poi piatti di cucina multietnica conditi dal sound lounge/new disco di Almunia, direttamente da Londra. E poi dalle 23 si alterneranno alla consolle Niccolò Presta, Simone Sassoli, Gabriele Baldi e Alex Cappelli.
-
[an error occurred while processing this directive][an error occurred while processing this directive]