Milano, 23 maggio 2012 - 17:50

La notte bianca della moda a Firenze

Il 18 settembre debutta nella città gigliata

di Laura Antonini

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Anche Firenze avrà la sua «Vogue Fashion’s Night Out». La festa dello shopping internazionale portata avanti in Italia dal 2009 a Milano dalla rivista patinata di moda edita Condé Nast, dopo aver coinvolto nel 2011 Roma, il 18 settembre debutta nella città gigliata portando a tre le date ufficiali nazionali di un evento che piace alle boutique come al grande pubblico. Non è un caso che la «Vogue Fashion’s Night Out» arrivi a Firenze culla della moda italiana per aver tenuto a battesimo le prime sfilate nella Sala Bianca e ricca ancora oggi di produzioni di marchi di riferimento come Cavalli, Gucci, Ferragamo, Scervino e Pucci.

«Siamo orgogliosi di dare ancora una volta il nostro sostegno al mercato della moda — ha dichiarato la storica direttrice di Vogue Italia Franca Sozzani — soprattutto nel nostro Paese, rappresenta uno dei settori economici più importanti. Giunto alla sua quarta edizione, l’evento è ormai un appuntamento fisso con le città che coinvolge migliaia di persone, un momento fondamentale per avvicinare il mondo della moda a tutti gli appassionati e una vera e propria festa dello shopping. Inoltre, ‘‘Vogue Fashion’s Night Out” è anche l’occasione per sostenere progetti concreti a favore delle città e delle collettività che ci ospiteranno». Così sarà per Firenze dove proprio come a Milano e a Roma le case di moda e i negozi del centro storico che aderiscono all’iniziativa sono pronte a mettere in vendita capi, vestiti o accessori brandizzati al fine di sostenere un ente o un progetto utile ai fiorentini.

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