Milano, 23 marzo 2013 - 17:39

La minigonna ha 50 anni. In Capannina

La swinging london sbarca in Versilia per festeggiare il compleanno del capo diventato un vero cult e inventato mezzo secolo fa da Mary Quant a Londra

di Beatrice Fornaciari

shadow

Echi della Swinging London risuoneranno come una melodia questa sera sera alla Capannina di Franceschi. Protagonista assoluta della serata: la minigonna. Ad essere celebrato infatti, proprio quel capo che, esattamente 50 anni fa, nel marzo del 1963 a Londra, fu messo in vendita per la prima volta da Mary Quant nella sua boutique «Bazaar» in King's Road.

Entrando nel guardaroba di migliaia di donne, ha cambiato per sempre la storia della moda e l’immagine femminile e da allora è stato declinato in mille modi da tutti gli stilisti: colorata o svasata, in pelle o di jeans. La Capannina di Franceschi rende quindi omaggio a questo indumento rivoluzionario che, cavalcando il movimento femminista, ha rappresentato anche una presa di consapevolezza da parte delle donne della loro libertà: il «50° Anniversario della Minigonna» è un evento esclusivo che promette di far rivivere la magia di quell’epoca.

In arrivo ospiti speciali: Sarah Nile e a Monica Richetti, rispettivamente concorrenti del “Grande Fratello” e de “La Pupa e il Secchione”, sono attese per il taglio di una mega torta. Alla serata parteciperà anche il sensitivo Solange (Paolo Bucinelli ndr), che festeggerà il suo compleanno con amici e personaggi dello spettacolo. Per l’occasione le clienti che si presenteranno in “mini” saranno omaggiate con gadget e regali ed è prevista una vera e propria premiazione per le tre mises più in linea con l’evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ti potrebbero interessare anche articoli correlati
    [an error occurred while processing this directive][an error occurred while processing this directive]
ALTRE NOTIZIE SU CORRIERE.IT