Milano, 6 gennaio 2014 - 16:54

Un Pitti Immagine a ritmo di rock

L'edizione numero 85 sarà raccontata nel nostro speciale on line

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Pitti Immagine Uomo, numero 85, andrà a ritmo di rock. E non solo per gli allestimenti - davanti al Padiglione Centrale della Fortezza da Basso si promette uno speciale allestimento - ma anche e soprattutto per la carica della kermesse che torna anche quest'anno per dettare il menswear contemporaneo. Dal 7 al 10 gennaio arrivano in fiera 1030 marchi uomo a cui si aggiungono 70 collezioni di Pitti W. Non mancheranno certo eventi, performance, sfilate uniche e tanto business. Il 40% delle aziende verranno dall'estero e da oltre 30 paesi. Guest nation di quest'anno: l'Ucraina.

IL TEMA - Come dicevamo sarà il tema della musica al centro di questa edizione. Con «Rock Me Pitti» i padiglioni si animano di immagini e oggetti di culto che si riferiscono al monto del rock (set design a cura di Oliviero Baldini): «Pitti introduce idealmente una monetina dentro un luccicante jukeboe - dice Agostino Poletto, vice-direttore generale di Pitti Immagine - che produce suoni, parole, immagini, idee, spettacolo ed emozioni». E anche la Rinascente omaggia Pitti con «Watch the music, listen to design»: 7 vetrine ispirate alla musica di sette giovani promesse del design italiano, a cura di Sergio Colantuoni.

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