• Ascolta
  • Sottolineando o cliccando due volte su un qualsiasi termine di questo articolo accederai alle risorse lessicali ad esso correlate
  • Riduci la dimensione del testo
  • Ingrandisci la dimensione del testo
  • Stampa questo articolo
  • Invia l'indirizzo di questa pagina via e-mail

weekend

Moulin Rouge (in spiaggia)
O Certaldo... a tutto jazz

Fino a domenica al centro congressi Principe di Piemonte di Viareggio, la seconda edizione del Festival «Burlesque Garden». A Certaldo Alto, grandi protagonisti jazz

Le Moulin rouge? C’est on the beach. E' partita venerdì e durerà fino a domenica, al centro congressi Principe di Piemonte di Viareggio, la seconda edizione del Festival «Burlesque Garden». Dopo il successo invernale, torna sulle spiagge toscane lo spogliarello sexy portato al successo internazionale dalle esibizioni di Dita Von Teese.

A Viareggio la star sarà Angie Pontani, diva del panorama Burlesque newyorchese, con al suo fianco 9 performer internazionali per una tre giorni piccante, piena di appuntamenti. La direzione artistica del festival è affidata a Scarlett Martini, una delle protagoniste assolute del Burlesque italiano. Anche lei salirà sul palco, ma gli strip-tease non saranno l’unica attrazione del festival che giocherà sugli eccessi e lo sfarzo a 360 gradi. Così i visitatori (ingresso 25 euro per ogni serata, abbonamento alle 3 serate 60 euro) saranno completamente avvolti dalle atmosfere del vaudeville circense, con intrattenimenti di arte varia tra uno spogliarello e l’altro, come le esibizioni di hula hop del performer londinese Craig the Incredible Hulaboy, le performance della contorsionista, Iona o il curioso show maschile boylesque di DandywOlly. Il tutto condito con le note retrò della musica rockabilly e swing.

Ogni sera, dopo lo show, la festa si sposta al bagno Teresita, dove gli spettatori possono incontrare gli artisti. Le più appassionate potranno partecipare al corso di seduzione burlesque, tenuto da Pink Martini domenica 22 dalle 12 alle 14, mentre per tutti i partecipanti alle tre serate, ci sarà la possibilità di essere estratti e vincere una crociera. Gli spettacoli iniziano alle 21.30. La prevendita presso «Versilia Vacanze», lungomare Europa, 188 a Lido di Camaiore.

Cantanti jazz protagonisti dei prossimi concerti della Tuscany International Jazz Summer School, sesta edizione, che si svolge a Certaldo Alto fino al 24 agosto con seminari di studio diurni, concerti serali, esibizioni improvvisate e jam session. Sabato 21 agosto, concerto di Deborah Brown con Barry Green al pianoforte, Arnie Somogyi al contrabbasso, Stephen Keogh alla batteria. Deborah Brown con la sua voce unica e la sua tecnica stupefacente, è nata e cresciuta a Kansas City, Missouri, dove vive attualmente, ma ha trascorso anche 12 anni in Europa durante i quali ha svolto attività di insegnamento e concertistica a livello internazionale.

Domenica 22 agosto, sarà la volta del Garrison Fewell Quartet con Garrison Fewell chitarra, Barry Green pianoforte, Arnie Somogyi contrabbasso, Eddie Hick batteria. Garrison Fewell si è affermato come musicista e compositore per il suo suono melodico ed elegante e lo stile lirico, in 30 anni di carriera. Lunedì 23 agosto, si terrà il concerto The Glory of Human Voice un evento dedicato alla voce umana con il maestro Philip Brown che condurrà un coro composto dagli allievi e insegnanti del corso che si sta svolgendo a Certaldo Alto. Il programma sarà molto vario, spazierà dalla musica celtica con interventi della cantante scozzese Alyth McCormack, alla musica sudamericana con la voce di Guillermo Rozenthuler, al gospel e alla musica nera americana con lo stesso Philip Brown.


20 agosto 2010

Non è possibile
inviare commenti
a questo articolo
Commenta la notizia CONDIVIDI LE TUE OPINIONI SU CORRIERE FIORENTINO.IT
0
Leggi tutti i commenti
Pubblicità

SERVIZI A firenze

Tutte >
VETRINApromozioni
FOTOGALLERY

Il meraviglioso volo dell’Ibis eremita

201428 settembre 2014

Piazza Duomo invasa dai cuscini

201428 settembre 2014

E la città scopre la «neve» a settembre

201428 settembre 2014
  • Seguici su Twitter e diventa nostro follower.Riceverai le notizie su Firenze in tempo reale
  • Clicca "Mi piace" e diventa nostro fan. Invia una mail con la tua foto di Firenze. Diventerà la copertina della fanpage