• Ascolta
  • Sottolineando o cliccando due volte su un qualsiasi termine di questo articolo accederai alle risorse lessicali ad esso correlate
  • Riduci la dimensione del testo
  • Ingrandisci la dimensione del testo
  • Stampa questo articolo
  • Invia l'indirizzo di questa pagina via e-mail

weekend

Grande jazz e l'ex gieffina dj

A Scarlino il Grey Cat Jazz Festival, chiude la Versiliana con lo spettacolo di Paolo Ruffini, Vergassola a Vicchio

Weekend senza nessun grande appuntamento ma tante piccole cose da fare al mare e in città: ultimo appuntamento, sabato sera alle 21.30, al Castello di Scarlino, con il Grey Cat Jazz Festival. Sul palco il direttore artistico e sassofonista Stefano "Cocco" Cantini con il suo "Living Coltrane 4tet" che vede Francesco Maccianti al piano, Ares Tavolazzi al basso e Piero Borri alla batteria. A Marina di Pietrasanta, chiude i battenti la Versiliana con il musical diretto e interpretato da Paolo Ruffini, Rent, uno spettacolo rock che si rifà alla Bohème di Puccini ma ambientato ai giorni nostri, con l'aids che prende il posto della tisi.

A Marina di Pisa, allo stabilimento Balneare Dipendenti Comunali, sabato (ore 22) concerto dei Criminal Jokersper "Standing on a beach", prodotti da Andrea Appino degli Zen Circus, presentano il disco d’esordio "It was supposed to be the future". Mentre l'ex Grande Fratello Catrina Davies sale in consolle all'Ostras Beach sabato sera (ore 22).

Per chi resta in città, domenica sera (ore 21.30) il comico Dario Vergassola sarà in Piazza Giotto a Vicchio con lo spettacolo "Sparla con me". Mentre a San Gimignano, sabato (ore 21, ingresso gratuito) torna il tradizionale appuntamento con la manifestazione musicale "Notte per te". Sul palco il comico e cabarettista di Zelig Stefano Bellani e il duo dei Gatti Mézzi.

Per chi non si muove da Firenze, un salto a Las Palmas, piazza Ghiberti sabato (ore 21.30) con il concerto jazz del quartetto della storica tromba fiorentina Franco Baggiani. Mentre l’Iran finisce al cinema, domenica (ore 19) presentazione del documentario della giovane regista iraniana Firouzeh Khosrovani "Rough Cut" (‘Tagli brutali’), opera pluripremiata nei festival internazionali, nell’ambito della rassegna "Aperto alle Murate". Sarà presente la stessa regista.


27 agosto 2010

Non è possibile
inviare commenti
a questo articolo
Commenta la notizia CONDIVIDI LE TUE OPINIONI SU CORRIERE FIORENTINO.IT
0
Leggi tutti i commenti
Pubblicità

SERVIZI A firenze

Tutte >
VETRINApromozioni
FOTOGALLERY

Il meraviglioso volo dell’Ibis eremita

201428 settembre 2014

Piazza Duomo invasa dai cuscini

201428 settembre 2014

E la città scopre la «neve» a settembre

201428 settembre 2014
  • Seguici su Twitter e diventa nostro follower.Riceverai le notizie su Firenze in tempo reale
  • Clicca "Mi piace" e diventa nostro fan. Invia una mail con la tua foto di Firenze. Diventerà la copertina della fanpage