• Ascolta
  • Sottolineando o cliccando due volte su un qualsiasi termine di questo articolo accederai alle risorse lessicali ad esso correlate
  • Riduci la dimensione del testo
  • Ingrandisci la dimensione del testo
  • Stampa questo articolo
  • Invia l'indirizzo di questa pagina via e-mail

cinema

Ciak si gira, dentro le mura

Pieraccioni gira il nuovo film e lo farà tra le mura di Lucca: il comico sarà un prof di musica

LUCCA - Pieraccioni gira il nuovo film e lo farà tra le mura di Lucca. L’amministrazione comunale ha firmato un accordo con la produzione ottenendo che Lucca mantenga la propria identità e sia protagonista all’interno del lungometraggio che sarà girato in città a partire da metà giugno.

Nel film che si girerà a Lucca, Leonardo Pieraccioni sarà Benedetto, professore di musica e in particolare di controfagotto con tanti sogni nel cassetto e con la voglia di coltivarli proprio nella sua scuola. «Abbiamo voluto cogliere questa opportunità – sottolinea il sindaco Mauro Favilla – ma abbiamo anche chiesto rispetto per la nostra città e per la sua cultura, in modo che sugli schermi cinematografici Lucca venga davvero promossa e risalti per quella che è: una splendida città d’arte. Nei film che in passato sono stati girati dentro le Mura, troppo spesso Lucca è apparsa come set anonimo o perfino altre città. Questa volta, invece, sarà se stessa».

«Lucca, città della musica, non poteva che accogliere con entusiasmo la sceneggiatura scritta a quattro mani da Pieraccioni e Giovanni Veronesi che sembra proprio calzata a pennello con la nostra vocazione musicale, farcita con l’intelligente ironia della vita che contraddistingue ogni lavoro di Pieraccioni. Potremo dire, dunque, che assieme al cast composto dagli storici compagni di avventura di Pieraccioni come Rocco Papaleo, Lucca sarà una delle protagoniste assieme alla consueta scommessa su un’esordiente senza dubbio mozzafiato attrice brasiliana la cui identità sarà svelata con l’inizio delle riprese da lunedì in Sardegna».


27 maggio 2011

Non è possibile
inviare commenti
a questo articolo
Commenta la notizia CONDIVIDI LE TUE OPINIONI SU CORRIERE FIORENTINO.IT
0
Leggi tutti i commenti
Pubblicità

SERVIZI A firenze

Tutte >
VETRINApromozioni
FOTOGALLERY

Il meraviglioso volo dell’Ibis eremita

201428 settembre 2014

Piazza Duomo invasa dai cuscini

201428 settembre 2014

E la città scopre la «neve» a settembre

201428 settembre 2014
  • Seguici su Twitter e diventa nostro follower.Riceverai le notizie su Firenze in tempo reale
  • Clicca "Mi piace" e diventa nostro fan. Invia una mail con la tua foto di Firenze. Diventerà la copertina della fanpage