• Ascolta
  • Sottolineando o cliccando due volte su un qualsiasi termine di questo articolo accederai alle risorse lessicali ad esso correlate
  • Riduci la dimensione del testo
  • Ingrandisci la dimensione del testo
  • Stampa questo articolo
  • Invia l'indirizzo di questa pagina via e-mail

diario da montecatini

Miss, terza esclusa per un reality

Tiziana Piergianni, Miss Liguria e tra le 60 finaliste del concorso, lascia Montecatini Terme a causa di alcune immagini di un video tratte da un reality di moda

Tiziana Piergianni

Tiziana Piergianni

MONTECATINI - Un’altra concorrente esclusa da Miss Italia: Tiziana Piergianni, Miss Liguria e tra le sessanta finaliste del concorso, lascia Montecatini Terme a causa di alcune immagini di un video tratte da un reality sul mondo della moda, scene in contrasto con quanto disposto dall’articolo 8 del regolamento della manifestazione, che vuole le ragazze “mai ritratte in pose di nudo o comunque sconvenienti”. Da oggi la fascia di Miss Liguria passa così alla numero 22 Miriam Protino (Miss Cinema Veribel Liguria), al posto della quale subentra la prima riserva, la campana Giusy Buonocunto. E così ad una settimana esatta dall’esclusione di Raffaella Modugno, “Miss Curve d’Italia Elena Mirò Toscana Lazio 2011”, anche per Tiziana Piegianni – una delle due mamme (con Desirée Ferlito) giunta alla finalissima – Miss Italia si conclude (amaramente) in anticipo.

Una delle foto 'incriminate'
Una delle foto "incriminate"
Sono tre al momento le concorrenti escluse per immagini di nudo apparse sul web: a Montecatini Terme la veneta Alice Bellotto non era neanche arrivata, perché per l’ex “Miss Wella Veneto” l’esclusione era giunta a cinque giorni dall’inizio del concorso. Il week end delle miss non è stato però solo all’insegna di sorprese negative; lo sa molto bene Miss Emilia Sarah Baderna, che nell’incontro domenicale con i familiari ha ricevuto la fatidica domanda di matrimonio dal fidanzato Stefano. E non è mancato naturalmente l’anello, un monile semplice con un piccolo diamante in oro bianco. Ne tantomeno la commozione della ventenne di Fidenza (residente a Piacenza), anche perché la proposta le è stata fatta davanti a tutti: «Tornerei subito, ma sono qui per diventare Miss Italia» ha risposto Sarah. Per la data bisognerà dunque aspettare almeno il 19 settembre, giorno della finalissima a cui – due anni fa –Sarah aveva già preso parte a Salsomaggiore. Giornata di relax e d’incontri anche per le altre miss, che assieme ai parenti e a numerosi cittadini di Montecatini hanno anche partecipato all’incontro “Alimentazione e Bellessere” sul tema della salute che diventa bellezza grazie ad una corretta alimentazione, e uno stato di equilibrio psicofisico, raggiunto attraverso la cura del proprio aspetto fisico e interiore.

I vari aspetti del tema bellezza e benessere sono stati messi in risalto in vari argomenti, riassunti al termine da Patrizia Mirigliani: «In questo momento storico del nostro Paese emerge in maniera netta l’esigenza di esaltare la personalità e la spiritualità della bellezza – ha spiegato la patron di Miss Italia – Tutti insieme possiamo portare avanti questo discorso nuovo ed esaltante». Sabato, invece, era stata Viareggio a trascorrere la giornata con le miss, che tra tanta allegria e curiosità di turisti e cittadini sono state prima accolte alla Cittadella del Carnevale (dove hanno posato per una foto sul carro di Prima Categoria dei fratelli Bonetti “I viaggiatori dello Spazio”) e poi in Darsena, con gli indimenticabili scatti eleganti in yacht Mangusta. La ciliegina sulla torta è stata la cena sulla terrazza del “Grand Hotel Principe di Piemonte”, dove l’aretina di Stio Chiara Caporalini a mezzanotte ha potuto spegnere le candeline per il suo diciottesimo compleanno. Patrizia Mirigliani, se pur assente a causa di impegni già programmati, è stata insignita come Dama di Prima Classe dell’Ordine del Carnevale di Viareggio. Per la giornata di oggi nuovi incontri culturali allo storico Gambrinus di viale Verdi, mentre le miss saranno impegnate con la giuria.

Gaetano Cervone
05 settembre 2011(ultima modifica: 06 settembre 2011)© RIPRODUZIONE RISERVATA

Non è possibile
inviare commenti
a questo articolo
Commenta la notizia CONDIVIDI LE TUE OPINIONI SU CORRIERE FIORENTINO.IT
2
Le regole sono state dettate per essere rispettate...
06.09|13:26

...cio' non toglie nulla alla bellezza di chi viene esclusa dal concorso, anzi ne beneficia in pubblicità gratuita che puo' tornare utile alle concorrenti escluse: ma il regolamento è il regolamento!!!

Cecità
05.09|19:47

Sarà che sono un po' cecato ma guardando e riguardando la foto "incriminata" che avete pubblicato non ho visto nulla di sconveniente anzi, la foto oltre che la modella mi sono sembrate particolarmente belle. Non è che hanno trovato il modo per eliminare concorrenti scomode?

Leggi tutti i commenti
Pubblicità

SERVIZI A firenze

Tutte >
VETRINApromozioni
FOTOGALLERY

Il meraviglioso volo dell’Ibis eremita

201428 settembre 2014

Piazza Duomo invasa dai cuscini

201428 settembre 2014

E la città scopre la «neve» a settembre

201428 settembre 2014
  • Seguici su Twitter e diventa nostro follower.Riceverai le notizie su Firenze in tempo reale
  • Clicca "Mi piace" e diventa nostro fan. Invia una mail con la tua foto di Firenze. Diventerà la copertina della fanpage