• Ascolta
  • Sottolineando o cliccando due volte su un qualsiasi termine di questo articolo accederai alle risorse lessicali ad esso correlate
  • Riduci la dimensione del testo
  • Ingrandisci la dimensione del testo
  • Stampa questo articolo
  • Invia l'indirizzo di questa pagina via e-mail

saschall

Studenti-stilisti in passerella

Il tema del viaggio fa da cornice alla sfilata dei ragazzi del Polimoda

Teneteli d’occhio gli studenti del Polimoda, loro sì che sanno fare tendenza. Lo dimostreranno con la sfilata di fine anno in programma al “Saschall” martedì, quando manderanno in passerella uno stereotipo totalmente diverso dalla classica mannequin. Convinti come sono che la moda è una compagna di viaggio per tutta la vita, dimostreranno di saper applicare estro e creatività ad ogni fascia di età, dai bambini agli anziani.

Cinquecento look diversi per 55 collezioni, tanti quanti sono gli studenti del Polimoda alla prova finale dopo il corso triennale. A giudicarli e premiarli sulla base dei diversi parametri, dall’estro alla capacità commerciale fino a quella mediatica, ci sarà una squadra di osservatori in giuria. «Gli abiti proposti alla sfilata 2011 – spiega la direttrice Linda Loppa – privilegiano i volumi e i tessuti di maglia, sono tutti di grande impatto e si ispirano al tema del viaggio, prendendo spunto da una società sempre più globalizzata e intrecciata di etnie diverse».

I futuri stilisti sfornati dal Polimoda rappresentano, infatti, varie nazionalità anche se in prevalenza sono italiani. «Non avranno problemi di lavoro, una volta conseguito il diploma – aggiunge la direttrice – perché sono tante e tutte impegnate nella ricerca – le aziende collegate all’università della moda fiorentina». Giovani stilisti, insomma, sempre più attenti ai cambiamenti della società, capaci di indagare le diverse esigenze in fatto di stile e comodità. Ogni studente esibirà una collezione di almeno 8 capi. Martedì 7 giugno alle 18.30, Teatro Saschall.

Loredana Ficicchia
06 giugno 2011© RIPRODUZIONE RISERVATA

Non è possibile
inviare commenti
a questo articolo
Commenta la notizia CONDIVIDI LE TUE OPINIONI SU CORRIERE FIORENTINO.IT
0
Leggi tutti i commenti
Pubblicità

SERVIZI A firenze

Tutte >
VETRINApromozioni
FOTOGALLERY

Il meraviglioso volo dell’Ibis eremita

201428 settembre 2014

Piazza Duomo invasa dai cuscini

201428 settembre 2014

E la città scopre la «neve» a settembre

201428 settembre 2014
  • Seguici su Twitter e diventa nostro follower.Riceverai le notizie su Firenze in tempo reale
  • Clicca "Mi piace" e diventa nostro fan. Invia una mail con la tua foto di Firenze. Diventerà la copertina della fanpage