l'iniziativa

Un concerto a tappe
E la musica comincia sul bus

Debutta stasera al Fiorino sull'Arno (dalle 19.30) «Where-Next?» la nuova originale idea del collettivo di artisti fiorentini «La Scena Muta»

l'iniziativa

Un concerto a tappe
E la musica comincia sul bus

Debutta stasera al Fiorino sull'Arno (dalle 19.30) «Where-Next?» la nuova originale idea del collettivo di artisti fiorentini «La Scena Muta»

Se il concerto «scappa», bisogna inseguirlo. Come? Col bus, per stare tutti insieme. Debutta stasera (dalle 19.30) «Where-Next?» la nuova originale idea del collettivo di artisti fiorentini «La Scena Muta». Tre luoghi dell’Estate Fiorentina, altrettante degustazioni e concerti, e un autobus musicale per portare a spasso gli spettatori da un’esibizione all’altra, fermata dopo fermata.

Si parte dal Fiorino sull’Arno, sul lungarno Pecori Giraldi, e si prosegue alla volta del Circolo Aurora in piazza Tasso e poi all’Off Bar della Fortezza. Ogni fermata, un concerto live e una degustazione di prodotti legati ad aziende del territorio. Si suona e si canta anche sull’autobus, lungo il tragitto, con le selezioni curate dal dj Ghiaccioli e Branzini e da Lorenzo Ugolini dei Martinicca Boison. Mentre al primo stop ascolteremo il live della Prkestar, street band che interpreta in maniera personale il folk tradizionale balcanico ed ebraico; al secondo il gruppo belga-canadese dei Cougars in America tra blues e indie rock.

E infine, alla Fortezza, il Trio Radiomarelli: gruppo swing bolognese. Per partecipare occorre inviare un’email a lascenamuta@gmail.com. L’iscrizione costa 15 euro ed è comprensiva di tutte le degustazioni, del trasporto e degli show. Il 22 settembre l’esperimento si rinnova. Nuovi concerti, nuovi piatti, nuove location. E anche un nuovo mezzo di trasporto. Sarà la vigilia del concerto dei Radiohead alle Cascine e anche l’occasione per un omaggio fuori dai canoni per Thom Yorke e compagni da parte de «La Scena Muta».

01 agosto 2012

Sottolineando o cliccando due volte su un qualsiasi termine di questo articolo accederai alle risorse lessicali ad esso correlate Ascolta Stampa questo articolo Invia l'articolo via mail Riduci la dimensione del testo

PIÙletti di Firenze

Non è possibile
inviare commenti
a questo articolo
Commenta la notizia CONDIVIDI LE TUE OPINIONI SU CORRIERE FIORENTINO.IT
0
Leggi tutti i commenti
Pubblicità

SERVIZI A firenze

Tutte >
VETRINApromozioni
FOTOGALLERY

Il meraviglioso volo dell’Ibis eremita

201428 settembre 2014

Piazza Duomo invasa dai cuscini

201428 settembre 2014

E la città scopre la «neve» a settembre

201428 settembre 2014
  • Seguici su Twitter e diventa nostro follower.Riceverai le notizie su Firenze in tempo reale
  • Clicca "Mi piace" e diventa nostro fan. Invia una mail con la tua foto di Firenze. Diventerà la copertina della fanpage