FASHION NIGHT

La notte della moda (targata Vogue)

Il 18 settembre la manifestazione internazionale debutta in città con l'adesione di 300 negozi. Il ricavato e molte iniziative andranno alle popolazioni colpite dal terremoto

FASHION NIGHT

La notte della moda (targata Vogue)

Il 18 settembre la manifestazione internazionale debutta in città con l'adesione di 300 negozi. Il ricavato e molte iniziative andranno alle popolazioni colpite dal terremoto

Conto alla rovescia per la prima edizione, il 18 settembre, della Vogue Fashion Night out fiorentina. La manifestazione internazionale di moda e solidarietà organizzata da Vogue firma infatti il suo terzo evento italiano nella culla del Rinascimento dove debutta – dopo le date di Milano e Roma, rispettivamente 6 e 13 settembre – registrando l'adesione di trecento negozi. Saranno le boutique del centro storico di Firenze a regalare agli amanti dello shopping una serata ricca di eventi ed iniziative impegnate a devolvere parte del ricavato della vendita di prodotti speciali a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto in Emilia.

Ci sono marchi che approfittano della data per inaugurare il nuovo store, come Emilio Cavallini, che torna da protagonista in Via della Vigna Nuova presentandosi con un restyling firmato dall'architetto Claudio Nardi e mettendo in vendita a sostegno della causa 'emiliana' un particolare modello di collant a rete (19 euro al paio). Debutto in città anche per Nespresso che inaugura il nuovo negozio su due piani (ex Ricordi) con ospiti e sorprese e Nomination marchio famoso per i suoi bracciali in acciaio, oro e argento componibili apre in in via Porta Rossa 21 e realizza una catena in acciaio lucido che unisce due cuori in plexiglass con logo e data della VFNO (prezzo euro 15.00). Tra Dj set, concerti e cocktail party attese nella notte della moda anche installazioni. Le brocca palla di Mario Luca Giusti dovrebbero essere protagoniste, in Piazza Goldoni, di una composizione scenografica a cura dell'architetto Alessandro Moradei mentre in via Tornabuoni Desmo espone davanti al proprio monomarca una grande borsa realizzata a mano in cartone (187 x 185 x 90 cm).

Tra i prodotti creati dalle boutique appositamente per l'evento, una spilla a forma di scarabeo firmata Delfina Delettrez per Luisaviaroma, le T-shirt disegnate da Ermanno Scervino in cotone stretch con fili di perle disegnate e applicazione di collana blu in macramé da usare anche su altri capi (in vendita a 40 euro nel negozio di Piazza Antinori 10); quella di Massimo Rebecchi (aperto fino alle 23.30) impreziosite dal profilo rosa fluo di una tigre, con il logo della Vogue Fashion Night Out e quelle “Fly me to the Moon” da Patrizia Pepe (20 euro). Ma anche gli orecchini pendenti dorati con crystall strass e pochette in pelle nera di Elisabetta Franchi (di via Tosinghi 18/r ), le Flat bag nel tessuto Millerighe Gherardini (prezzo al pubblico 79 euro) e la limited edition – solo 100 i pezzi della Maison Ferragamo che in collaborazione con gli studenti dell'Academy of Fine Arts di Anversa propone una borsa in nylon - ispirata alla Rainbow, calzatura iconica che nel 1938 Salvatore Ferragamo ideò per Judy Garland al prezzo di 180 euro.

Laura Antonini01 settembre 2012 (modifica il 04 settembre 2012)© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sottolineando o cliccando due volte su un qualsiasi termine di questo articolo accederai alle risorse lessicali ad esso correlate Ascolta Stampa questo articolo Invia l'articolo via mail Riduci la dimensione del testo

notizie correlate

PIÙletti di Firenze

Non è possibile
inviare commenti
a questo articolo
Commenta la notizia CONDIVIDI LE TUE OPINIONI SU CORRIERE FIORENTINO.IT
0
Leggi tutti i commenti
Pubblicità

SERVIZI A firenze

Tutte >
VETRINApromozioni
FOTOGALLERY

Il meraviglioso volo dell’Ibis eremita

201428 settembre 2014

Piazza Duomo invasa dai cuscini

201428 settembre 2014

E la città scopre la «neve» a settembre

201428 settembre 2014
  • Seguici su Twitter e diventa nostro follower.Riceverai le notizie su Firenze in tempo reale
  • Clicca "Mi piace" e diventa nostro fan. Invia una mail con la tua foto di Firenze. Diventerà la copertina della fanpage