il concerto

Il Boss al Franchi, rock sotto il diluvio

Quarantaquattro mila hanno accolto Bruce Springsteen in città. E si sono scatenati nonostante il maltempo

il concerto

Il Boss al Franchi, rock sotto il diluvio

Quarantaquattro mila hanno accolto Bruce Springsteen in città. E si sono scatenati nonostante il maltempo

In migliaia sotto il diluvio a ballare come scatenati il rock'n'roll immortale di Twist and Shout. E poi, come se non bastasse, anche la placida - e, stasera, assai signficativa - ballad dei Creedence Clearwater Revival «Wholl stop the rain?» Così, intorno a mezzanotte, si è conclusa la «cavalcata» rock di Bruce Springsteen allo stadio Franchi di Firenze.

Il clima nettamente avverso, che pure ha spinto parte del pubblico a ritirarsi prima della fine del concerto, non ha spaventato la maggioranza più accanita dei fan springsteeniani, che, armati di ombrelli, k-way o anche di nessun tipo di protezione, si sono scatenati al ritmo dei pezzi del veterano rock a stelle e strisce per oltre 3 ore e mezzo, nonostante l'acqua che si rovesciava a catinelle sulle loro teste. Il Boss non è stato da meno, trascorrendo quasi più sotto (l'acqua) che sopra il palco la durata della performance.

Così, bagnati, sudati, e scalmanati come vuole la legge del rock da stadio di cui Springsteen è il signore incontrastato, sono passati comunque in gloria pezzi intramontabili come Born to run, Born in the Usa, The river. E su Dancin' in the dark' c'è stato pure tempo, per Bruce, di 'coglierè dal pubblico una giovane fan per concedersi un bel balletto, più nella pioggia, in verità che nell'oscurità come vorrebbe la canzone.

E dopo il concerto, l'incontro del boss col sindaco. «Un concerto incredibile sotto la pioggia, caratterizzato da un grande feeling con il pubblico». Così il Boss Bruce Springsteen ieri notte ha raccontato le sue impressioni a caldo sulla data al Franchi parlando con il sindaco di Firenze Matteo Renzi. Dopo la fine del concerto, il primo cittadino, che ha assistito al live, ha cenato insieme alla rockstar in un grande albergo del capoluogo toscano. Durante l'incontro, a quanto si apprende, Springsteen ha spiegato di trovare Firenze «bellissima» e detto a Renzi che è «un sindaco molto giovane».

11 giugno 2012

Sottolineando o cliccando due volte su un qualsiasi termine di questo articolo accederai alle risorse lessicali ad esso correlate Ascolta Stampa questo articolo Invia l'articolo via mail Riduci la dimensione del testo

PIÙletti di Firenze

Non è possibile
inviare commenti
a questo articolo
Commenta la notizia CONDIVIDI LE TUE OPINIONI SU CORRIERE FIORENTINO.IT
0
Leggi tutti i commenti
Pubblicità

SERVIZI A firenze

Tutte >
VETRINApromozioni
FOTOGALLERY

Il meraviglioso volo dell’Ibis eremita

201428 settembre 2014

Piazza Duomo invasa dai cuscini

201428 settembre 2014

E la città scopre la «neve» a settembre

201428 settembre 2014
  • Seguici su Twitter e diventa nostro follower.Riceverai le notizie su Firenze in tempo reale
  • Clicca "Mi piace" e diventa nostro fan. Invia una mail con la tua foto di Firenze. Diventerà la copertina della fanpage