nel week end

Rock o arte «on the road»
Gran finale di domenica

Ultimo giorno di Mercantia e Arezzo Wave. Ecco tutto il programma di eventi

nel week end

Rock o arte «on the road»
Gran finale di domenica

Ultimo giorno di Mercantia e Arezzo Wave. Ecco tutto il programma di eventi

A tutto rock e spettacoli. Dopo il successo dei giorni scorsi, arrivano le giornate conclusive di Mercantia e Arezzo Wave, che hanno regalato giorni di musica, arte e divertimento.

ARTISTI «ON THE ROAD» - Mercantia chiude la 25esima edizione aprendo prima del solito. Artigianato e stand aperti da metà pomeriggio e alle 18 i primi spettacoli off di clown, burattini e marionette per bambini. Per chi ama stare col naso all'insu ci sono le evoluzioni acrobatiche del gruppo Maitù, ginnasti capaci di evoluzioni e coreografie di gruppo incredibili, alle 21.30 in Palazzo Pretorio o, in alternativa, stessa ora ma diversa piazza, il circus show del Duoh LaLà! In piazza Santissima Annunziata ore 21.15 Finale d'obbligo in musica, ma con l'imbarazzo della scelta: per chi vuole danzare su ritmi riarrangiati anni 30 ci sono The Swing Ninjas, trio di Brighton, che crea un’atmosfera vivace e d’altri tempi, mescolando i suoni di New Orleans e lo swing parigino, spettacolo invitato nel quadro del progetto di cooperazione europea Open Street. Per gli amanti delle Street band invece, si va dalla Badabimbumband che chiude in via Boccaccio alla Zastava Orchestar che chiude in piazza Santissima, al concerto evento della Fantomatik sul palco di Palazzo di Palazzo Stiozzi Ridolfi. Poi, giù il sipario, si chiude un ciclo, forse, ma si intuisce già un futuro ricco di novità.

LA BANDABARDO' E TANTO ALTRO - Dalle 6 di mattina fino a tarda sera. Musica, sport, incontri, workshop, natura, art ad Arezzo. Una scorpacciata di eventi per l’ultimo appuntamento di Arezzo Wave Love Festival, domenica allo Stadio Comunale, al Colle del Pionta, al Parco di Ponte a Buriano e in altri spazi di Arezzo. Sul palco del Main Stage dello Stadio. Dalle 19 spazio al folk rock della Bandabardò, dalla Francia il raffinato electro-swing dei Caravan Palace, da Scampia la rabbia e l’impegno degli ‘A67. Da non perdere poi lo spycho-folk-pop dei Vadoinmessico, la world music speziata dei Radiodervish e, in apertura, gli Incomprensibile Fc, finalisti del concorso Italia Wave Band. Dedicato alla nuova scena italiana, come di consueto, il programma del Wake Up Stage e dello Psycho Stage, dalle 10 alle 19 al Colle del Pionta, presso il centro giovanile Arezzo Factory (entrata gratuita, da via Masaccio). Ottima occasione per immergersi nel «socialismo tascabile» degli Offlagadiscopax e nelle digressioni generazionali de Lo Stato Sociale, indiscussa rivelazione dell’ultima stagione. Senza dimenticare il synth-pop dei Serpenti, l’electro-rock dei Pink Holy Days, gli emergenti The Cyclops (vincitori Aspettando Arezzo Wave), Augusta Massive, Vantina Amandolese feat. Sista, Killanation, Madreperla, The Rust and the Fury.

14 luglio 2012

Sottolineando o cliccando due volte su un qualsiasi termine di questo articolo accederai alle risorse lessicali ad esso correlate Ascolta Stampa questo articolo Invia l'articolo via mail Riduci la dimensione del testo

PIÙletti di Firenze

Non è possibile
inviare commenti
a questo articolo
Commenta la notizia CONDIVIDI LE TUE OPINIONI SU CORRIERE FIORENTINO.IT
0
Leggi tutti i commenti
Pubblicità

SERVIZI A firenze

Tutte >
VETRINApromozioni
FOTOGALLERY

Il meraviglioso volo dell’Ibis eremita

201428 settembre 2014

Piazza Duomo invasa dai cuscini

201428 settembre 2014

E la città scopre la «neve» a settembre

201428 settembre 2014
  • Seguici su Twitter e diventa nostro follower.Riceverai le notizie su Firenze in tempo reale
  • Clicca "Mi piace" e diventa nostro fan. Invia una mail con la tua foto di Firenze. Diventerà la copertina della fanpage