lA PRESENTAZIONE DEL CONCORSO

Miss Italia, parte l'avventura
Al via le prove per diventare 100

Le 223 ragazze sono arrivate con Italo. E ora sono in corso le selezioni delle ragazze che andranno in finale

lA PRESENTAZIONE DEL CONCORSO

Miss Italia, parte l'avventura
Al via le prove per diventare 100

Le 223 ragazze sono arrivate con Italo. E ora sono in corso le selezioni delle ragazze che andranno in finale

Duecentoventitré miss sono arrivate. Mercoledì hanno fatto la loro prima «passerella» sul treno grigio-amaranto Italo che, alla velocità di 300 chilometri orari, che le ha portate dritte a Montecatini, che per il secondo anno ospita il concorso di bellezza. Parte la nuova avventura di Miss Italia, con le prefinali del concorso delle ragazze più belle. La penultima domenica di agosto si sono concluse le selezioni regionali, che hanno scelto 23 ragazze. Sono le prime finaliste del concorso. E per cercare le altre 78 ragazze si apre dunque la selezione fra 201 miss, arrivate da tutta Italia, con provini.

Il primo appuntamento dell'edizione 2012 è stato dedicato alla spiritualità. Le ragazze hanno incontrato Tara Gandhi, nipote del Mahatma Gandhi, che proprio Patrizia Mirigliani ha voluto invitare per parlare di bellezza interiore e portare alle giovani il messaggio di suo nonno. Tara Gandhi ha ricevuto poi il Premio idea donna miss Italia. Cosa faranno le Miss da qui all'11 settembre, data della finale in diretta televisiva? Passerelle davanti alla commissione tecnica (formata dagli autori della trasmissione), servizi fotografici, e feste inimitabili, come la «Parata» in viale Verdi. Sono arrivate a Montecatini anche le venti straniere candidate al titolo di Miss Italia nel Mondo, che sfileranno come le altre ragazze. E alla fine rimarranno solo tre finaliste.

20 agosto 2012 (modifica il 05 settembre 2012)

Sottolineando o cliccando due volte su un qualsiasi termine di questo articolo accederai alle risorse lessicali ad esso correlate Ascolta Stampa questo articolo Invia l'articolo via mail Riduci la dimensione del testo

notizie correlate
multimedia

PIÙletti di Firenze

Non è possibile
inviare commenti
a questo articolo
Commenta la notizia CONDIVIDI LE TUE OPINIONI SU CORRIERE FIORENTINO.IT
1
che schifo!
22.08|11:31

sarebbe l'ora di finirla con questi caravanserragli! le donne non sono né merce né pezzi di carne bensì le persone che trainano la società! Inoltre questa ossessione per la bellezza ( tale o presunta) sposta l'attenzione dalle cose importanti di una persona a queste sciocchezze degradanti. In compenso in italia ci sono meno donne laureate e con mansioni importanti che nello stesso Iran!!!!!

Leggi tutti i commenti
Pubblicità

SERVIZI A firenze

Tutte >
VETRINApromozioni
FOTOGALLERY

Il meraviglioso volo dell’Ibis eremita

201428 settembre 2014

Piazza Duomo invasa dai cuscini

201428 settembre 2014

E la città scopre la «neve» a settembre

201428 settembre 2014
  • Seguici su Twitter e diventa nostro follower.Riceverai le notizie su Firenze in tempo reale
  • Clicca "Mi piace" e diventa nostro fan. Invia una mail con la tua foto di Firenze. Diventerà la copertina della fanpage