L'EVENTO

La musica? Arriva dalla finestre
E la strada diventa una discoteca

Stasera dj-set dei Motel Connection da finestre e balconi di Palazzo Gabetti con Samuel dei Subsonica

L'EVENTO

La musica? Arriva dalla finestre
E la strada diventa una discoteca

Stasera dj-set dei Motel Connection da finestre e balconi di Palazzo Gabetti con Samuel dei Subsonica

Una folla di ragazzi scatenati ha invaso ieri sera via Martiri del Popolo, a due passi da Piazza dei Ciompi, tutti con il naso all’insù verso le finestre di Palazzo Gabetti, dove Samuel (voce dei Subsonica), Pisti (dj house) e Pierfunk (ex bassista dei Subsonica) ovvero i Motel Connection, si sono esibiti in una grandiosa Vertical Stage Session, occupando ognuno un diverso balcone. Un evento unico, che ha fatto tappa a Firenze dopo Torino, Milano e Bruxelles e che ha creato un’atmosfera gioiosa, di festa, tra musica elettronica, birre, applausi e balli per le strade del quartiere di Sant’Ambrogio.

Diventate per l’occasione una grande discoteca all’aperto piena di energia e divertimento. Abbracciare, sorridere, baciare, immaginare, raccontare, sorridere e altri verbi erano scritti invece sulle magliette di tante persone che in Piazza della Repubblica, davanti alle Giubbe Rosse si sono unite in un girotondo in favore della Ail, l’associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma. Un flash mob organizzato da Martina Giraldi e Sara Filippelli, laureate all’ISIA.

Dall’altra parte della piazza, seduto ad un tavolo del Caffè Paskowski in compagnia di personaggi molto glamour, tra cui Scott Schuman — The Sartorialist — che girava un corto c’era John Malkovich e sorrideva sornione con un calice di vino bianco, davanti ad un piatto con bruschette al pomodoro e salumi toscani. Da Carven, al Velodromo delle Cascine, lo speaker annunciava invece l’ingresso dei concorrenti in gara: camerieri che si contendono il titolo in una competizione podistica, a colpi di bicchieri e bottiglia su un vassoio. Gli invitati sono seduti in lunghe tavolate imbandite. Nel menù quiches alle carote e salumi toscani, formaggi francesi, panzanella e gnocchi allo zafferano annaffiati da un rosso dei fratelli Grati della Rufina. Bersaglieri, Inni di Mameli a volontà, modelli in bermuda, e le note di Un bacione a Firenze.

Francesca Tofanari
Ludovica Zarrilli
21 giugno 2012 (modifica il 22 giugno 2012)© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sottolineando o cliccando due volte su un qualsiasi termine di questo articolo accederai alle risorse lessicali ad esso correlate Ascolta Stampa questo articolo Invia l'articolo via mail Riduci la dimensione del testo

PIÙletti di Firenze

Non è possibile
inviare commenti
a questo articolo
Commenta la notizia CONDIVIDI LE TUE OPINIONI SU CORRIERE FIORENTINO.IT
0
Leggi tutti i commenti
Pubblicità

SERVIZI A firenze

Tutte >
VETRINApromozioni
FOTOGALLERY

Il meraviglioso volo dell’Ibis eremita

201428 settembre 2014

Piazza Duomo invasa dai cuscini

201428 settembre 2014

E la città scopre la «neve» a settembre

201428 settembre 2014
  • Seguici su Twitter e diventa nostro follower.Riceverai le notizie su Firenze in tempo reale
  • Clicca "Mi piace" e diventa nostro fan. Invia una mail con la tua foto di Firenze. Diventerà la copertina della fanpage