IL CONCERTO

Invasione Mtv, 25 mila al Piazzale

Young The Giant, Modà, Marracash: tutto in una notte. Al Piazzale gli idoli dei giovanissimi. Arisa: «Io mi sento un po' vecchietta»

IL CONCERTO

Invasione Mtv, 25 mila al Piazzale

Young The Giant, Modà, Marracash: tutto in una notte. Al Piazzale gli idoli dei giovanissimi. Arisa: «Io mi sento un po' vecchietta»

FIRENZE - «Qui al piazzale Michelangelo ci sono 25mila ragazzi»: questa la stima del sindaco di Firenze Matteo Renzi, in visita insieme all'ad di Mtv Italia Gian Paolo Tagliavia al Trl Awards, ospite per il secondo anno consecutivo della città di Firenze. «C'è una grande festa della musica e questo avviene grazie a Mtv, una realtà per noi di riferimento sia nell'ambito delle tendenze della musica che, più in generale, di quelle dei giovani - ha poi aggiunto - se la tv vorrà organizzare anche il prossimo anno da noi a Firenze questa manifestazione sarà la benvenuta, e continuerà ad esserlo finchè io sarò sindaco». A metà pomeriggio erano in cinquemila, in serata sono diventati 20 mila di più, i teenagers accalcati intorno al megapalco.

Allo show, ospite del capoluogo toscano per il secondo anno consecutivo, erano attesi oltre 20mila giovani: a guidare la manifestazione, il quartetto formato dalla vj Valentina Correani e dal duo hip hop Club Dogo, che hanno introdotto le numerose star protagoniste del concerto. Tra queste, nomi già ben noti al grande pubblico come Dolcenera, Arisa, Noemi, ma anche gli emergenti Alessandro Casillo, vincitore di Sanremo Giovani, Entics, e gli stranieri Young the Giant (Usa) e Conor Maynard (Uk).

Prove di Mtv, migliaia al Piazzale
  • Prove di Mtv, migliaia al Piazzale

Al piazzale non sono mancati le ultime rivelazioni del pop nostrano, come Alessandro Casillo, promessa del Festival di Sanremo 2012, Emis Killa, astro nascente dell'hip hop italiano, la vincitrice assoluta di X Factor 5, Francesca Michielin. E poi largo a Marracash, Dolcenera, Noemi, i Sonohra, Arisa, Conor Maynard, Entics, i Modà, Pantella, Jacopo & Daniel. A consegnare i premi ai vincitori delle numerose categorie saranno Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli de 'I Soliti Idiotì, gli atleti della Nazionale Italiana di Ginnastica Artistica protagonisti della serie di MTV 'Ginnaste - Vite Parallelè, Riccardo Trombetta, Melissa Satta, Leonardo Fioravanti, Daniel Ricciardo, Celeste Gaia, Nicole Grimaudo e Vicky Piria.

Assediata da un esercito di popstar teenager, insieme a lei nella scaletta del Trl Awards di Mtv «teme di fare la parte della vecchietta». È il timore espresso scherzosamente da Arisa, parlando con i giornalisti a margine del soundcheck della manifestazione. «Ho paura di non piacere ai ragazzi, ho paura di essere un po' troppo vecchietta», ha detto sorridendo. Sul palco, oltre a lei, ci sono cantanti poco più che adolescenti, come la vincitrice di X Factor Francesca Michielin (17), Alessandro Casillo (16), Connor Maynard (19). «Qui aspettano tutti artisti più giovani di me; e io, oltretutto, canto anche di temi struggenti... insomma mi capite», ha aggiunto.

04 maggio 2012 (modifica il 05 maggio 2012)

Sottolineando o cliccando due volte su un qualsiasi termine di questo articolo accederai alle risorse lessicali ad esso correlate Ascolta Stampa questo articolo Invia l'articolo via mail Riduci la dimensione del testo

PIÙletti di Firenze

Non è possibile
inviare commenti
a questo articolo
Commenta la notizia CONDIVIDI LE TUE OPINIONI SU CORRIERE FIORENTINO.IT
0
Leggi tutti i commenti
Pubblicità

SERVIZI A firenze

Tutte >
VETRINApromozioni
FOTOGALLERY

Il meraviglioso volo dell’Ibis eremita

201428 settembre 2014

Piazza Duomo invasa dai cuscini

201428 settembre 2014

E la città scopre la «neve» a settembre

201428 settembre 2014
  • Seguici su Twitter e diventa nostro follower.Riceverai le notizie su Firenze in tempo reale
  • Clicca "Mi piace" e diventa nostro fan. Invia una mail con la tua foto di Firenze. Diventerà la copertina della fanpage