L'APPUNTAMENTO
Cappotti e tubini di Betty
Color rosso mosto
La collezione di Barsantini, volto del Tg3 toscano, in mostra dal parrucchiere Ciro
Betty Barsantini, volto noto del Tg3 Toscana, non si smentisce in fatto di simpatia. L’ultima trovata è stata quella di tirar fuori dal suo armadio una serie di abiti collezionati dagli anni ’80 ad oggi, per farne una mostra domenica nel nuovissimo negozio di Ciro, coiffeur amatissimo a Firenze, in Via delle Terme, 8. Un nuovo spazio versatile che il parrucchiere fiorentino ha deciso di aprire a «incontri di qualità» con personaggi glamour.
L’esordio domenica 15 dicembre, dalle 16 alle 20, è affidato all’eccentrica collezione di cappotti e tubini della giornalista, da sempre appassionata di moda, tutti declinati nell’intramontabile nuance del rosso mosto. Scelta non casuale ma dedicata a «Il Gambassino», un Brunello di Montalcino dell’azienda Bellaria selezione Fagnani per la quale il gioielliere Carlo Bencini, protagonista con Betty Barsantini del primo incontro, ha realizzato l’etichetta in argento. Il titolo dell'evento: «Il Natale si veste dei colori del vino».
Tra un bicchiere e l’altro del pregiato nettare rosso, sui manichini di Marisa Santi di «San Jacopo Show» si potrà ammirare la singolare collezione di abiti vintage anni ’80 tra cui un tubino orlato di un tutù di banane di Calugi e Giannelli , passando per gli anni ’90 con le creazioni di Piero Borghini per Dolcevita , per arrivare a tempi più recenti con abiti delle collezioni estive di Gaetano Navarra , Ermanno Scervino , Miu Miu, oltre ai gioielli di Carlo Bencini. «La moda, il made in Italy - spiega Betty Barsantini - mai come ora hanno bisogno di un sostegno di contenuto e non solo formale e questo evento abbinato agli auguri di Natale vuole sottolineare il valore di quel che in Italia sappiamo fare».