su rai due
Diana, una star fiorentina a The Voice
Dopo aver vinto proprio nella puntata andata in onda il 18 aprile, il 2 maggio Diana accederà alla fase live del programma
A The Voice, il talent show con Raffaelle Carrà, Piero Pelù Riccardo Cocciante e Noemi in onda il giovedì su Rai Due si è fatta apprezzare per le sue indubbie doti vocali. Diana Winter under trenta fiorentina figlia d'arte (la mamma di origini austriache è una pianista e il papà, anche manager, appassionato di musica), una formazione al conservatorio e un inizio di carriera come corista per Giorgia, è arrivata a partecipare al programma quasi per caso e adesso ha buone chance di andare avanti nell'agone canoro.
«Ho mandato un'email per poter partecipare – ricorda Diana – la risposta è stata immediata, sono stata convocata ed eccomi nel programma di Rai Due. Un'esperienza bellissima che mi ha colpito anche per la possibilità di conoscere da vicino figure 'mitiche' della canzone come i 4 coaches. Di loro mi ha stupito la autenticità del rapporto instaurato e la passione con cui si dedicano all'esperienza».
Corteggiata da tutti e quattro i big della trasmissione Diana ha scelto come sua referente Noemi. «Mi sento più vicina a lei artisticamente – racconta - e mi piacerebbe riuscire come lei ad essere una grande interprete della musica italiana». Dopo aver vinto proprio nella puntata andata in onda giovedì sera 18 aprile il duetto canoro «esibendomi con un pezzo tosto – ricorda Diana - come “Heavy Cross” dei Gossip» il 2 maggio Diana accederà alla fase live del programma. «Un momento importantissimo che prevede la votazione tramite televoto – ricorda la giovane – Mi aspetto e mi auguro che tutti i fiorentini e gli italiani che apprezzano la mia voce siano pronti a scegliermi». Anche se Diana vive da qualche anno a Roma il legame con Firenze non è mai stato tradito. «Firenze – racconta- è la mia città, una parte del mio cuore. C'è la mia famiglia, gli amici di sempre e tanti colleghi musicisti con cui quando torno anche solo il tempo di un giorno mi piace ritrovarmi e perché no improvvisare una jam session al Jazz Club di Via dei Caccini».
19 aprile 2013 (modifica il 23 aprile 2013)© RIPRODUZIONE RISERVATA