la novita'
L'horror girato in Toscana (sul web)
È uscito il trailer di «Darkness Besides»: dieci episodi di 10-12 minuti, con un cast completamente toscano
Respiri affannosi, fruscii sinistri, presenze inquietanti e un gruppo di attori che si perde ai margini di un bosco dove il sole non sorge mai. Non è la trama dell’ultimo thriller di Stephen King ma il trailer ufficiale della web serie «Darkness Besides», nuovo progetto del regista fiorentino Massimiliano Boldrini, rilasciato per stuzzicare la curiosità del pubblico in attesa dell’episodio pilota di fine novembre. La serie, con dialoghi in inglese, è girata in notturna tra le colline di Firenze, Scandicci e Lastra a Signa, inedite in versione horror, con un cast completamente toscano.
In 10 episodi, della durata di 10-12 minuti, racconterà la terribile notte di un gruppo di attori - Giulia Drovandi, Mirco Innocenti, Alberto Orlandi, Carolina Gamini e Antonio Branchi - che, presi da un litigio per uno spettacolo andato decisamente male, si smarrisce nel bosco. E proprio nella campagna toscana famosa in tutto il mondo per i suoi paesaggi ameni, ognuno di loro incontrerà la sua 'Darkness' e quella degli altri, per farci finalmente i conti. Unica luce, sarà quella delle piccole torce a led che gli attori useranno per cercare una via di fuga e che hanno dato l'idea della serie.
Il tutto condito dalla musica firmata Verdiana Raw e Antonio Bacchi. La serie sarà distribuita da fine novembre attraverso il canale Youtube, Facebook, Twitter (@DarknessBesides) e Instagram (Darkness Besides), oltre al sito ufficiale. La sceneggiatura è firmata da Francesco Stefanacci, gli assistenti alla regia sono Paolo Matassini e Federico Gori, mentre gli effetti digitali sono stati affidati a Claudio Cirri.