la kermesse

Torna la notte più fashion

Oltre 300 negozi aperti fino alle 23.30, con iniziative speciali, cocktail party e tanti gadget

[an error occurred while processing this directive]

la kermesse

Torna la notte più fashion

Oltre 300 negozi aperti fino alle 23.30, con iniziative speciali, cocktail party e tanti gadget

Oltre 300 negozi aperti fino alle 23.30 per la notte più alla moda dell’anno. Torna a Firenze il 12 settembre la Vogue Fashion Night Out. Tantissimi appuntamenti, iniziative speciali, cocktail party, dj set, stilisti e personaggi noti che si aggiungeranno alla folla per vivere, raccontare e condividere la passione per lo stile e il design, nella serata organizzata da Vogue Italia e dal Comune di Firenze e giunta alla sua seconda edizione.

Protagonisti della kermessei negozi di via dei Calzaiuoli, piazza Duomo, via del Corso e piazza della Signoria, e via Roma, piazza della Repubblica, via Calimala e via dei Lamberti. Tutti gli stores selezionati proporranno prodotti e gadgets in edizione limitata, il cui ricavato verrà devoluto alla ristrutturazione di un parco giochi per bambini in piazza D’Azeglio e alla realizzazione di un mini campo da calcetto. Sponsor della serata il canale di moda Qvc, Lavazza e Campari, che si conferma official drink della serata e offrirà il suo famoso aperitivo durante il cocktail d’apertura a Palazzo Vecchio e in alcuni punti vendita selezionati.

Il canale di moda ha realizzato una shopping bag dal sapore vintage, personalizzata dall’ illustratore di fama internazionale Roman Muradov. Lavazza offre degustazioni della nuovissima miscela Tierra!, nata dal progetto di sviluppo sostenibile attuato dall'azienda torinese, rivestita da sei contenitori griffati rispettivamente da Marni, Roberto Cavalli, Missoni, Etro, Versace e Moschino. Il ricavato sarà devoluto a Fashion4Development, partner operativo dell'Onu che attraverso la moda vuole incrementare la crescita di un'economia attenta all’ambiente. Oltre alle magliette VFNO personalizzate da vari stilisti, ecco alcuni dei prodotti limited edition proposti: in via dei Calzaiuoli la profumeria Aline presenta la nuova collezione trucco Chanel Nuit Magique, L’Occitane en Provence propone un cestino con i suoi bestseller a un prezzo speciale, Luisa Spagnoli ha ideato dei cappellini in lana e angora in sette colori differenti con un costo accessibile a tutte le tasche (35 euro).

Per le amanti degli accessori, Stroili Oro presenta l’Orecchino Piuma, Carpisa regala una shopping bag a tutte le clienti, e Geronico propone la clutch ricamata di Ermanno Servino scontata del 30%. In via Roma Liu Jo offre alle clienti una manicure firmata Orly e una degustazione di pregiati vini Franciacorta messi a disposizione dal Consorzio Franciacorta, da Pinko ci si muove a ritmo della musica di una guest star d’eccezione come Alena Seredova e si può acquistare la maxi pochette creata per l’occasione, Luisa Via Roma si differenzia con due prodotti hi-tech, chiavette usb che uniscono tecnologia e design: la prima a forma di triangolo e la seconda di macchina fotografica, che come quelle vere scatta foto e gira mini video, che vengono immediatamente caricati nella memoria interna. Imperdibile l’evento della maison di pelletteria Gherardini in via della Vigna Nuova 57r: un esclusivo cocktail party con dj set e la possibilità di acquistare a 49 euro uno dei 100 esemplari limited edition della celebre Flat Bag. Durante tutta la serata i fotografi di Exclusive Fashion Tours - Personal shoppers in Italy gireranno per il centro storico di Firenze, immortalando gli outfit più particolari e azzeccati. Non resta che pensare allo stile giusto.

(modifica il 05 settembre 2013) © RIPRODUZIONE RISERVATA
Alexis Paparo
COMMENTA

PIÙletti di Firenze

Leggi i contributi SCRIVI

 

voto data

carica altri contenuti
Pubblicità

SERVIZI A firenze

Tutte >
VETRINApromozioni
FOTOGALLERY

Il meraviglioso volo dell’Ibis eremita

201428 settembre 2014

Piazza Duomo invasa dai cuscini

201428 settembre 2014

E la città scopre la «neve» a settembre

201428 settembre 2014
  • Seguici su Twitter e diventa nostro follower.Riceverai le notizie su Firenze in tempo reale
  • Clicca "Mi piace" e diventa nostro fan. Invia una mail con la tua foto di Firenze. Diventerà la copertina della fanpage