LA FICTION
Un film dedicato a Oriana Fallaci
E Pelago ritorna al 1943
Il 12 novembre si girerà, in piazza Ghiberti, la scena della scrittrice da giovane in visita ad un partigiano amico del padre
Pelago sarà la location per alcune scene del film tv dedicato a Oriana Fallaci. Il 12 novembre, infatti, la Fandango Tv girerà a Pelago, in particolare in piazza Ghiberti. La scena racconta la giovane Fallaci, durante gli anni della guerra, in visita ad un partigiano amico del padre. Per la realizzazione la piazza sarà riportata indietro nel tempo, precisamente al 1943.
La preparazione della piazza da parte della troupe inizierà sabato 9 novembre. Per quanto riguarda i cittadini, il comune di Pelago ricorda che martedì 12 novembre vigerà il divieto di sosta su tutta Piazza Ghiberti (coinvolta dalle riprese) e via V.Emanuele (per posizionamento mezzi della produzione), dalle 00 alle 24, le riprese sono programmate per lo stesso giorno dalle ore 6 alle ore 14. Il comune ha anche invitato i cittadini residenti nella piazza, data la rilevanza del progetto, a non esporre alle finestre oggetti e indumenti, per non contrastare le riprese.