LA FESTA DI CARNEVALE
Eyes Wide Shut alla Capannina
Il sabato 16 febbraio sarà il clima suggestivo e misterioso della celebre pellicola di Stanley Kubrick
Per la prima volta, alla Capannina di Franceschi a Forte dei Marmi, si svolgeranno i Veglioni Ufficiali del Carnevale di Viareggio. Proprio il locale più antico al mondo ancora in attività, sarà la location per due eleganti feste a tema. Sabato 9 febbraio il «Carnevale in Capannina», si ispirerà alla Roma Imperiale, richiamando echi di antichi ludi carnevalensi.
Chicche della serata l’esibizione della cantante Azzurra Morena, reduce dal successo del disco «Onda» e la performance del dj Andrea Paci. Mentre sabato 16 febbraio sarà il clima suggestivo e misterioso della celebre pellicola di Stanley Kubrick, ad avvolgere gli ospiti che parteciperanno alla festa in maschera «Eyes Wide Shut». Un Carnevale per palati raffinati, che nasce da una collaborazione di prestigio tra la Capannina e la Fondazione Carnevale che ha prontamente concesso il Patrocinio.
Il direttore del locale Maurizio Laudicino si è dichiarato molto soddisfatto: «Abbiamo inteso aprirci al Carnevale di Viareggio per riscoprire, come locale storico, una delle tradizioni più importanti della Versilia. Durante la serata dedicata all’antica Roma del 9 sarà il personale stesso che accoglierà gli ospiti nelle inedite vesti di centurioni ed ancelle, mentre per la serata del 16 abbiamo scelto un tema più moderno, per una serata frizzante che inizierà subito dall’ingresso, dove saranno distribuite le celebri mascherine del film».
07 febbraio 2013 (modifica il 08 febbraio 2013)© RIPRODUZIONE RISERVATA