Milano, 13 marzo 2014 - 22:17

«Scioglivia di parole»

Inizia il viaggio della parola e nella parola lungo la Via Francigena, a cura di Stefania Costa de La Nottola di Minerva

shadow

Otto città toscane, otto parole chiave: cambiamento, corpo, pane, forma, albero, luce, stelle e incontro, otto racconti e incontri: «Scioglivia di parole» è il viaggio della parola e nella parola lungo la Via Francigena che inizia venerdì (ore 21), a cura di Stefania Costa de La Nottola di Minerva, dal Caffè Letterario delle Murate. Una «riscoperta» della Via Francigena in una chiave inedita, da Radicofani a Pontremoli, tra libri, musica e arte, che vede il cantautore viaggiatore Gianmaria Testa dialogare con otto ospiti.

Il primo è Marcello Fois. L’attore Lorenzo Degl’Innocenti e la cantautrice Letizia Fuochi tracceranno una mappa letteraria e musicale tra classico e contemporaneo, a partire da queste otto parole dedicate alle caratteristiche del luogo. Lara Albanese fa da guida all’osservazione del cielo notturno. Poi, il 23 aprile, in occasione della Giornata mondiale del Libro, protagonista sarà Tiziano Scarpa. E dal 17 maggio il progetto si sposterà a Monteriggioni (la parola è Cambiamento), Radicofani (Incontro), San Miniato (Corpo), Altopascio (Pane), Siena (Stelle), Pietrasanta (Forma), Lucca (Albero) e Pontremoli (Luce).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ti potrebbero interessare anche articoli correlati
    [an error occurred while processing this directive]
ALTRE NOTIZIE SU CORRIERE.IT