la curiosita'
Happymania a Campi, record sul web
Uomini e donne che sullo sfondo della cittadina ballano insieme alla guest star Gustavo Casado, campione mondiale di pattinaggio a rotelle che vive a Firenze
CAMPI BISENZIO - Il ritornello è ormai nelle orecchie di tutti. Complice il successo di "Cattivissimo me 2" di cui è colonna sonora, “Happy” di William Pharrell (anche tra le nomination per la miglior canzone all'ultima edizione degli Oscar) è la contagiosa base musicale su cui videomaker e amanti del ballo di tutto il mondo cimentano energie e creatività realizzando filmati inno alla felicità. Da Londra a Parigi e da Dubai a Marrakesh.L'ultimo video sbarcato su You Tube, e già record di visualizzazioni (nelle prime 24 ore dal lancio 21mila e crescono ogni giorno) è stato girato a Campi Bisenzio.
A firmare la pellicola l'amico fraterno di Leonardo Pieraccioni e regista Domenico Costanzo (I Volontari con Carlo Monni, Una vita da sogno con Paci e Ceccherini). «L'idea è stata di mio fratello Salvatore che abita a Campi Bisenzio. Ha insistito così tanto per portare avanti il progetto che alla fine abbiamo deciso di realizzarlo. E' stato sempre Salvatore a coinvolgere cittadini e negozianti di Campi e a seguire la produzione». Uomini e donne che sullo sfondo della cittadina (oggi conosciuta da un pubblico internazionale di internauti che da New york esulta "OMG I LOVE IT!!!! LOVE CAMPI IN FLORENCE”) ballano insieme alla guest star Gustavo Casado, campione mondiale di pattinaggio a rotelle che vive nel capoluogo toscano. Un'impresa non facile e una scommessa già vinta a colpi di mouse se si considera che il video dei fratelli Costanzo a differenza di altri dà visibilità ad un comune che non gode della stessa risonanza internazionale delle classiche città d'arte italiane.
-
[an error occurred while processing this directive][an error occurred while processing this directive]