- Chiara CaporaliniCompirà 18 anni il 4 settembre Chiara Caporalini, la più alta del gruppo delle toscane che andranno alle prefinali: 1 metro ed 86 d’altezza, taglia 40, capelli castani ed occhi marroni. Un fisico da sportiva per la studentessa di Stia (Arezzo), che ha dovuto però lasciare la pallavolo per un problema al ginocchio, ma non lo sport ed infatti pratica il nuoto. L’anno prossimo sosterrà la maturità classica e già guarda all’Università: “Facoltà di Medicina, nello specifico Psichiatria”. Alle prime selezioni è giunta quasi per caso: “Mi ha iscritto a mia insaputa un’amica di mia madre: ho accettato, ma mi hanno dovuto insegnare ad andare sui tacchi, poiché ho sempre portato solo scarpe da ginnastica o ballerine”. A Montecatini farà parte del gruppo delle toscane con la fascia di “Miss Miluna Toscana 2011”.
Fonte: Dida: Gaetano Cervone
- Irene Cioni La diciottenne di Fucecchio, nata a San Miniato il 2 agosto 1993 sotto il segno del Leone, dopo essersi assicurata la fascia di “Miss Firenze” confessa che i corteggiatori non sono aumentati più di tanto: bionda con occhi azzurri per un metro e settantasei di altezza, taglia 42, tante piccole lentiggini sul viso e nessun fidanzato, Irene Cioni dovrà frequentare il quinto anno di Ragioneria, ma guarda già all’Università: “Mi piacerebbe Medicina” confessa la più timida del gruppo delle 14 toscane che andrà a Montecatini Terme. Alla sua prima esperienza a Miss Italia, ammette di essere stata convinta a partecipare dalla famiglia e dagli amici: “Effettivamente ho pensato che potrebbe essere una buona vetrina per la mia principale ambizione: il cinema e la televisione”. Anche il ballo è una sua grande passione e non disdegna la lettura, mentre odia i tatuaggi: quasi dieci anni di differenza d’età con suo fratello, “ma spesso mi porta a ballare con lui”. Classificatasi terza alla finale di “Miss Toscana”, a Montecatini proverà comunque ad accedere al gruppo delle sessanta finaliste partendo dalle pre-finali.
Fonte: Dida: Gaetano Cervone
- Michela Albiani Occhi azzurri e capelli castani, taglia 38/40 per un metro e settanta d’altezza, è lei la più bella della Toscana che accede direttamente al gruppo delle sessanta finaliste di Montecatini: Michela Albiani, ventenne di San Zeno (Arezzo) del segno zodiacale dell’acquario, con il sogno da presentatrice televisiva, che riassapora l’ebbrezza della finalissima dopo l’esperienza del 2008 a Salsomaggiore che la vide classificarsi tra le venti più belle d’Italia. “Ora sono più matura e decisa di arrivare fino in fondo”la promessa di “Miss Toscana”, grande appassionata di equitazione (“Vado a cavallo da quando avevo tre anni”) ed amante della cucina (“praticamente cucino per tutti a casa”). Sogna di abolire il Palio di Siena e di seguire i passi di Cristina Chiabotto, alla quale dice di ispirarsi (“perché bella, simpatica, brillante”): nel frattempo ha fatto un corso di dizione, “perché l’italiano perfetto senza cadenza dialettale è fondamentale per lavorare in televisione”. Diploma in Rilievo e Catalogazione dei beni culturali, per la laurea c’è tempo: “Ora penso alla finale di Montecatini, poi vediamo”. Sarà dunque lei la “capitana” della rappresentativa toscana.
Fonte: Dida: Gaetano Cervone
- Susanna CicaliSogna di partecipare alle olimpiadi di Londra Susanna Cicali, la diciottenne fiorentina di Bagno a Ripoli, atleta professionista di Canoa alla Canottieri Comunale Firenze, nel gruppo della nazionale da 6 anni. Il sogno sarebbe andarci con sua sorella Stefania, che il brivido dell’esperienza olimpionica l’ha già vissuto a Pechino. Per adesso proverà ad arrivare in finale, sfoggiando il suo fisico da sportiva: taglia 42, un metro e settantanove di altezza, occhi marroni e capelli castani, Susanna è nata il 12 novembre 1992 sotto il segno dello scorpione, è single ed è la prima volta che partecipa alle selezioni di Miss Italia: “In molti ritengono che lo sport possa togliere la femminilità ed allora ho deciso di partecipare per ritrovarla”. Nonostante sia abituata alle grandi sfide, l’emozione della passerella non riesce a nasconderla: “Sono più abituata a gestire l’adrenalina da gara”. Assicura che se dovesse vincere Miss Italia riuscirà a conciliare l’impegno sportivo con quello della moda, e nel frattempo è in assoluto la prima “Miss Montecatini Terme” della storia (è la fascia destinata alle città che ospitano la finale) e studia per accedere al corso di laurea in Scienze Motorie: obiettivo diventare una fisioterapista sportiva
Fonte: Dida: Gaetano Cervone
- Virginia CeiNon avrà vinto il titolo della più bella della Toscana Virginia Cei, ma è sicuramente suo quello di miss simpatia e soprattutto “Miss Casciana Terme”, fascia che le permette di accedere alle prefinali di Montecatini Terme. Taglia 40 per un metro e settantaquattro di altezza, la diciannovenne di Latignano (Pisa) bionda con occhi azzurri, ha così conquistato con la sua spontaneità la giuria di Casciana Terme: un passato da ginnasta, un presente da agonista nel nuoto ed un futuro magari nel campo del designer per Virginia, che durante i suoi tanti viaggi con i genitori ha incontrato la passione per la fotografia: “Mi piace tantissimo immortalare ogni momento del viaggio, qualsiasi paesaggio che abbia una propria caratteristica”. Nel frattempo si è assicurata un premio nell’ambito del progetto “artex” riservato agli studenti delle scuole superiori, progettando un portabici in terracotta
Fonte: Dida: Gaetano Cervone
Cerca tra le fotogallery: