• Ascolta
  • Sottolineando o cliccando due volte su un qualsiasi termine di questo articolo accederai alle risorse lessicali ad esso correlate
  • Riduci la dimensione del testo
  • Ingrandisci la dimensione del testo
  • Stampa questo articolo
  • Invia l'indirizzo di questa pagina via e-mail

montecatini terme

Buongiorno Miss

«Poverine, su questi tacchi. E poi saranno pure stanche - confessa un gruppo di donne – Almeno fatele sedere un po’». «Fatele anche magnà»

MONTECATINI TERME - È dolce il risveglio della capitale della bellezza, ma è soprattutto affettuoso: Montecatini Terme ha letteralmente adottato le 233 ragazze, che giovedì ha cominciato a conoscere, prima vedendole passeggiare alla spicciolata nel centro della città, poi sulla splendida passerella naturale di viale Verdi per la parata e infine nella serata al teatro Verdi, dove in tantissimi hanno anche aspettato il rientro in albergo delle miss. Sempre tra gli applausi.

Montecatini ha voluto dare il buongiorno alle “proprie” ragazze: tantissimi i curiosi sotto le scalinate del Comune dove le miss hanno posato per la tradizionale foto di gruppo, questa volta in gonna, ma sempre in tacchi alti. E così - tra uno scatto e l’altro (e qualche sbadiglio rivelatore della fatica di questi giorni) – il principale obiettivo oltre a sorridere è stato sedersi: «Poverine, su questi tacchi. E poi saranno anche stanche - confessa un gruppo di donne – Almeno fatele sedere un po’». «Fatele anche magnà» aggiungono da un altro capannello di persone, questa volta di uomini.

Le più belle della Toscana a Miss Italia
  • Chiara Caporalini
  • Irene Cioni
  • Michela Albiani
  • Susanna Cicali
  • Virginia Cei

Tra i curiosi armati di macchine fotografiche e cellulari, anche qualche turista e qualche mamma: «Non sapevo che fossero qui: ero andata a fare footing e passando davanti al Comune le ho viste, anche se mi fa piacere vedere mie figlia perché ieri mi ha chiamato dicendomi che l’unica cosa che voleva fare era piangere - confessa una mamma toscana – Le ho detto: stai tranquilla, viviti l’esperienza e non importa che succede il 29». Lunedì sera ci sarà infatti il verdetto della giuria che designerà così le 39 finaliste che andranno ad aggiungersi alle 21 già promosse con la fascia di Miss Regione (fasce distinte per Emilia e Romagna). A presiedere la giuria Fabrizio Frizzi, accolto da un grande applauso durante la presentazione al teatro Verdi: «È stato davvero emozionante, sono molto contento della stima che i toscani mi stanno dimostrando in questi giorni, anche perché avendo un nonno di Empoli è come sentirmi un po’ a casa».

Arrivano le Miss, parata di bellezze
  • Arrivano le Miss, parata di bellezze
  • Il backstage

Alle ragazze Frizzi ha detto: «Siate voi stesse, perché in questo modo riuscirete a mostrare tutta la vostra bellezza». Ed infatti per i primi colloqui, alle ragazze è stato permesso di vestirsi e truccarsi liberamente. Se nei giorni scorsi Montecatini Terme s’interrogava se fosse giusta o sbagliata la Ztl, oggi il dibattito è tutto concentrato su chi andrà o meno in finale. E sono le taglie 44 – la novità assoluta di questa edizione fortemente voluta dalla patron Patrizia Mirigliani – ad ottenere i maggiori apprezzamenti dalla “giuria popolare”, già dalla prima presentazione di giovedì sera al Verdi: «Per me sono tutte belle e mi sembrano tutte ugual»” e si apre il dibattito tra marito e moglie, con quest’ultima più decisa: «Sicilia e Calabria arriveranno sicuramente in finale». Nel frattempo l’applauso più caloroso giovedì sera è stato riservato alle 14 toscane.

Gaetano Cervone
26 agosto 2011© RIPRODUZIONE RISERVATA

Non è possibile
inviare commenti
a questo articolo
Commenta la notizia CONDIVIDI LE TUE OPINIONI SU CORRIERE FIORENTINO.IT
1
Evviva.Un po' di belle donne non al silicone.Per ora.
29.08|18:29

Ci sarà anche qualche inviato da Arcore a prendere appunti.

Leggi tutti i commenti
Pubblicità

SERVIZI A firenze

Tutte >
VETRINApromozioni
FOTOGALLERY

Il meraviglioso volo dell’Ibis eremita

201428 settembre 2014

Piazza Duomo invasa dai cuscini

201428 settembre 2014

E la città scopre la «neve» a settembre

201428 settembre 2014
  • Seguici su Twitter e diventa nostro follower.Riceverai le notizie su Firenze in tempo reale
  • Clicca "Mi piace" e diventa nostro fan. Invia una mail con la tua foto di Firenze. Diventerà la copertina della fanpage